Coriano all’interno del vasto cartellone #DuemilaEventi che sta riempiendo le serate di questo splendido entroterra, ha inserito 3 serate nella Pink Week dedicate alla musica e alla Birra artigianale. Tre serate al castello di Coriano ad ingresso gratuito e contingentato con picnic sul prato grazie alle preziosa collaborazione di Pro Loco Coriano e alle birre artigianali di Birra Riminese e Consolare 72, con l’accompagnamento sonoro dei DJ set di Camillo Cappellini, Max Monti e Claudio Coveri. Le serate, organizzate dalla compagnia Fratelli di Taglia, hanno visto alternarsi sul palco musicisti ed artisti di rilievo e molto apprezzati; nella prima serata Gionata Costa (violoncellista e membro fondatore dei Quintorigo) e Massimo Marches, sabato è stata la volta del comico romagnolo Gianni Bardi che ha preceduto il concerto di Andrea Amati Band con “Omaggio a Faber”, per concludersi domenica sera con il concerto soul jazz di Alessandro Fariselli e Fabio Nobile.
Domenica Spinelli (sindaco): "L’entroterra ci crede e vuole giocare il suo ruolo da protagonista nella ripresa economica del territorio legata al turismo. Abbiamo organizzato eventi in massima sicurezza e grazie anche alla collaborazione di tutti e alla massima disponibilità del pubblico, tutto si sta svolgendo con la massima tranquillità ma con tanto divertimento e facendo il pieno di grandi emozioni. Vi diamo appuntamento ai prossimi appuntamenti che proseguiranno fino a fine agosto con molto entusiasmo e fiducia".
Prossimo appuntamento sarà un concerto della HBH Band e il DJ set di Claudio Coveri Dj e Max Monti Dj il 14 agosto “Aspettando Ferragosto” presso il Chiosco della Luna nel Parco del Marano.
Anna Pazzaglia (assessore al turismo e gli eventi): "Divertimento in sicurezza in luoghi incantevoli è quello che contraddistingue l’entroterra, ringraziamo Andrea Amati per le bellissime parole spese nei confronti dell’amministrazione, essere riconosciuti i primi, ancora in pieno lock down, come coloro che hanno iniziato a progettare questa estate con attenzione al mondo dell’impresa e soprattutto dello spettacolo, ci riempie di orgoglio".