E chi non si ricorda di Grisù, il mitico draghetto dei cartoni animati inventato da Nino e Toni Pagot che, in barba ai desideri della famiglia, invece di fare il drago 'avvampatore' sognava di diventare un pompiere? Sarà lui il protagonista di "Grisù a Pompieropoli", un fine settimana speciale promosso dalle Befane Shopping Centre di Rimini e dedicato a tutti i bambini e ragazzi, con tante occasioni di divertimento assieme al piccolo draghetto verde ma anche di scoperta e valorizzazione dei temi della sicurezza assieme ai Vigili del Fuoco di Rimini.
GRISU'
Sabato 25 e domenica 26 maggio alle 16.00, 17.00, 18.00 Grisù sarà alle Befane Shopping Centre per incontrare i suoi piccoli fan: meet & greet, selfie e tanto divertimento.
POMPIEROPOLI
Domenica 26 maggio in due momenti - dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 - i Vigili del Fuoco di Rimini daranno vita a Pompieropoli, un evento promosso dal 2008 dall’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco quale percorso ludico ed educativo rivolto a bambini e ragazzi che avranno la possibilità di osservare da vicino, e partecipare, alle attività dei Vigili del Fuoco, apprendendo le prime nozioni in tema di sicurezza. A tutti sarà consegnato un attestato di partecipazione.
Pompieropoli si svolgerà nel parcheggio rosso non coperto delle Befane, all'esterno del Centro commerciale; in caso di pioggia, invece, in Piazza Zara.
Cronaca
21:22 - Romagna