La danza torna protagonista dell’autunno a Riccione con un weekend a tutta energia e ritmo. Sabato 26 e domenica 27 ottobre al Palazzo del Turismo va in scena Chambea Dance World Camp 2024, il grande evento dedicato allo stile delle danze urbane come hip hop, reggaeton, afro beat e heels.
L’evento vedrà la partecipazione di ospiti internazionali dello spettacolo e della musica che appartengono al mondo delle scuole di danza italiane ed europee. Le due giornate a tutto ritmo prevedono un ricco programma di workshop e gare di ballo con la partecipazione di maestri professionisti. I momenti di formazione e “battle” coreografiche lasceranno il posto anche allo show con l’appuntamento di domenica 27 ottobre aperto al pubblico (ingresso libero). Dalle 17 alle 19 sarà possibile infatti assistere alle coreografie uniche e spettacolari dei partecipanti e lasciarsi trascinare nel ritmo coinvolgente delle danze urbane.
L’evento è organizzato dalla ballerina e coreografa Alice Atzeni, in arte Aly-Z in collaborazione con l’Accademia Urban Project e del dj Mario Rex, e gode del patrocinio del Comune di Riccione.
“Siamo davvero orgogliosi di ospitare eventi come il Chambea Dance World Camp 2024, che contribuiscono a rendere Riccione un punto di riferimento per la cultura giovanile e per la danza urbana a livello internazionale - argomenta l’assessore al Turismo Mattia Guidi -. Questo evento non solo valorizza il talento dei giovani e degli artisti professionisti, ma rafforza l’immagine della nostra città come meta di creatività, energia e passione”.