I dubbi restano. Viene dato come decesso causa covid, ma il paziente in questione era già affetto da altre gravi patologie. La vittima è un 68enne, ricoverato all’ospedale Infermi di Rimini da una quindicina di giorni e i mali di cui soffriva avrebbero aggravato la situazione a causa del virus. Vittima che comunque non era stata inserita nel bollettino di ieri della Regione e che, con tutta probabilità, verrà invece indicata oggi.
Problemi ancora nelle scuole. Ci sono casi di positività in due materne, una di Rimini (“La Giostra”) e una di San Giovanni in Marignano (“Grillo Parlante) dove sono scattate le misure precauzionali come i tamponi e la quarantena di dieci giorni secndo quanto dispost dall’Ausl.
Per 10 giorni, infine, ha chiuso a titolo cautelativo anche l’agriturismo “La Graziosa” di Coriano. I titolari hanno avvisato la clientela con un post sulla pagina facebook del locale. Il motivo è la positività di un dipendente con conseguete tampone per tutti. La riapertura è prevista per il 28 ottobre.