La ricerca di personale rappresenta soprattutto negli ultimi anni un aspetto critico nella gestione delle attività di pubblico esercizio. Per tale ragione, nella continua attività della Federazione a sostegno delle imprese, è stato varato il progetto “FIPE TALENT DAY”, il cui obiettivo è favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore. Per l’edizione 2024, la FIPE provincia di Rimini organizza l’incontro tra i talenti che provengono in particolare dagli istituti di formazione e gli imprenditori del settore, mercoledì 10 aprile 2024 alle ore 15:30, c/o IAL Riccione – Scuola Alberghiera e di Ristorazione (viale Torino, 67 – Riccione).
Sarà un momento di confronto concreto sulla situazione attuale del settore e l’occasione per le imprese di manifestare le esigenze di personale.
Dopo i saluti della direttrice dello IAL Riccione, Paola Frontini, interverranno il presidente di FIPE della provincia di Rimini, Gaetano Callà e Marco Masotto, esperto del settore intermediazione del lavoro. A seguire alcune testimonianze “Da talento a professionista - Storie di matching di successo”, dibattito, matching e un coffee break a cura degli studenti dello IAL Riccione.