"Le prime righe del programma di governo della coalizione del centrodestra, che sostiene la mia candidatura come sindaco, parlano di una Rimini “fragile e insicura”.
I drammatici fatti di queste ultime ore, solo gli ultimi di una lista pressoché infinita, purtroppo confermano che le politiche sulla sicurezza e sull’immigrazione del centrosinistra, attualmente al governo della città, sono fallite e creano situazioni ingestibili e pericolose.
Le nostre ricette sulla sicurezza le abbiamo esposte chiaramente: rapporto corretto con i rappresentanti del Governo e le forze dell’ordine, lavoro fianco a fianco con i Comuni limitrofi per politiche coordinate in quella che è, nei fatti, una metropoli, messa in rete delle telecamere pubbliche e private, non per controllare la vita delle persone, ma per utilizzare la immagine quando sono compiuti crimini e per dissuadere i delinquenti.
I drammatici fatti di sabato hanno avuto un bilancio terribile, ma fortunatamente e grazie alle capacità dei soccorritori tutte le persone aggredite e il bimbo ferito gravemente sembrano fuori pericolo. A loro e alla loro famiglie gli auguri di pronta guarigione e di un futuro sereno, un futuro sereno che auguriamo anche alla splendida Rimini che ha bisogno di un cambiamento.
Un grazie anche alle forze dell’ordine che sono riuscite a bloccare il somalo e ad impedire che il bilancio del drammatico sabato fosse peggiore".
Enzo Ceccarelli candidato sindaco del centrodestra