Aveva un chilo di marijuana nascosta dietro al comodino della sua camera da letto e altre dosi di hashish, marijuana e cocaina - già confezionate e pronte per la vendita al dettaglio - ben conservate nei cassetti del suo soggiorno. Un 30 enne italiano residente a Santarcangelo è stato arrestato dagli agenti Polizia Locale di Rimini, in abiti civili con i cani antidroga, giunti fino al suo indirizzo in piena notte a seguito di un’indagine iniziata la scorsa settimana.
Tutto è partito da alcune sommarie informazioni che la Squadra della Polizia Giudiziaria di Rimini ha ottenuto da fonti confidenziali. Due i sospettati: un cittadino straniero ed un italiano, entrambi incensurati, impegnati nell'attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Un’operazione che, con l’autorizzazione del giudice per le indagini preliminari, si è conclusa nella notte fra giovedì e venerdì scorsi. È toccato per prima a un cittadino straniero di 32 anni, residente nel comune di Santarcangelo, dipendente di una azienda che opera nel CAAR (Centro Agro Alimentare Riminese). L’uomo, che è stato fermato mentre si stava recando al lavoro, è stato ricondotto nella sua abitazione, dove gli agenti hanno rinvenuto un bilancino di precisione, diverse attrezzatura e ritagli per il confezionamento delle sostanze stupefacenti, oltre ad una dose di cocaina. La perquisizione poi si è estesa anche sui suoi veicoli e nel posto di lavoro, dove è stato condotto successivamente e da cui non è emerso nulla di rilevante. L’uomo attualmente è stato denunciato a piede libero e su di lui ci sono ancora indagini in corso.
Altro esito, come detto, ha avuto la perquisizione domiciliare nell’appartamento del secondo sospettato. L’italiano di 30 anni, che all'arrivo dei vigili dormiva nel suo nascondeva un ‘panetto’ di 1 kg di marijuana e altre dosi della stessa sostanza già pronte per il confezionamento, 5 grammi di hashish e 21 grammi di cocaina, tutte già ben confezionate, suddivise e pronte per la vendita al dettaglio. Oltre alla droga gli agenti hanno rinvenuto anche il bilancino di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento delle sostanze stupefacenti. L’uomo è stato arrestato e al processo per direttissima il giudice ha emesso una sentenza di 1 anno e 9 mesi di reclusione, oltre ad una multa di 3000 euro. Ora in carcere a Rimini (nella foto la Casa Circondariale dei Casetti).