E’ stata in vacanza a Riccione con la sua famiglia. Una vacanza che ricorderà per sempre. Non solo perché Riccione è… Riccione ma per il trattamento riservato a lei e alla sua famiglia dal Club Family Hotel. La signora Monia da Verona ha 3 figli autistici e quella appena trascorsa è stata la prima vacanza in un hotel. Rientrata in Veneto, ha preso carta e penna e ha scritto al sindaco Renata Tosi per ringraziare la città e tutto il personale della struttura che l’ha ospitata.
“Spero che questo messaggio – si legge nella lettera inviata alla prima cittadina della Perla Verde e pubblicata oggi dal Corriere di Romagna– spinga tantissimi altri a non chiudersi tra le mura di casa in ostaggio dell’autismo ma sappiano e possano affrontare ogni difficoltà come una nuova sfida che si può vincere grazie a tempo, pazienza e sorrisi. I nostri figli , e molti altri bambini neuroatipici – ha proseguito – sono stati accolti esattamente come tutti gli altri, sono stati coinvolti con sensibilità e affetto indipendentemente dalle loro difficoltà creando un piccolo micromondo di accoglienza e inclusione dove tutti erano speciali e protagonisti nella loro speciale unicità. Siamo stati assecondati in tutto – ha concluso – e se si doveva mangiare sotto il tavolo si mangiava sotto il tavolo o se le scale le dovevo fare tre volte le facevo tre volte”.
Il titolare del Club Family Hotel insieme al socio Vittorio Pazzini sulla pagina face book hanno condiviso con tutti gli amici questa notizia. “Non ci stancheremo mai di regalare vacanze spettacolari – hanno commentato Andrea Falzaresi e Vittorio Pazzini- a chiunque ci scelga, e gli attestati di stima che arrivano da voi, tramite post, recensioni o articoli di giornale, non fanno che aumentare la nostra voglia di migliorare e di confermarci come il Miglior Hotel per Famiglie in Italia. GRAZIE GRAZIE GRAZIE”.
“Sono estremamente orgogliosa – ha detto il sindaco Renata Tosi in proposito – di avere nella mia città operatori che non solo riescono a fare attivamente turismo e accoglienza, ma sanno avere quella speciale sensibilità che trasformano l’accoglienza stessa in eccellenza. Mi ha fatto molto piacere, come sindaco, ricevere una lettera come quella che ci ha spedito questa signora di Verona. Una dimostrazione ulteriore, se ce ne fosse stato bisogno, di quanto questa città sa offrire grazie ad una realtà come il Club Family Hotel che non scopro certo io e che è stata premiata a livello mondiale. Grazie a Monia per le belle parole e ad Andrea Falzaresi e Vittorio Pazzini per la professionalità ancora una volta dimostrata”.