Incontro con GENNARO GIUDETTI in conversazione con la giornalista Angela Iantosca promosso da EducAid e Operazione Colomba Martedì 15 ottobre 2024, ore 21 Sala Massimo Pironi (ex Buonarrivo), corso d’Augusto 231.
Operatore umanitario da molti anni impegnato in zone di guerra, crisi internazionali ed emergenze sanitarie, Giudetti è da poco rientrato in Italia dalla Striscia di Gaza, dove per l’Onu si è occupato di facilitare l’ingresso dei camion con gli aiuti. Autore del libro “Con loro, come loro” - Edizioni Paoline, porterà a Rimini la sua testimonianza sul conflitto che sta infiammando il Medio Oriente. La cittadinanza è invitata a partecipare, ingresso libero senza prenotazione obbligatoria.
Gennaro Giudetti - una laurea magistrale in sviluppo economico e gestione dei conflitti e 5 lingue parlate fluentemente - opera in interventi di emergenza in guerre e crisi internazionali, occupandosi prevalentemente di logistica e approvvigionamenti, in particolare distribuzione di cibo, sfollamenti e movimenti di popolazione, soccorso in mare SAR, campagne di vaccinazione di massa, risposta alle malattie (COVID-19, Ebola, colera). Vanta oltre 13 anni di esperienza internazionale con le Nazioni Unite e le ONG internazionali in vari parti del mondo: Afghanistan, Gaza, Palestina, Siria, Yemen, Etiopia, Venezuela, RDC Congo, Repubblica Centrafricana CAR, Libano, Venezuela, Colombia, Kenya, Albania.