Nel cuore pulsante della Romagna, all’interno della Rocca Malatestiana di Verucchio, dal 21 luglio al 31 agosto prende vita la mostra d’arte “Itinerari viaggianti: esplora, sogna, scopri” a cura del collettivo artistico Ko.Art. Un percorso espositivo all’interno delle mura della rocca, in cui si spazierà tra quadri, sculture, installazioni, fotografie e poesie degli artisti Elena Butmalai, Eliseo Ansidei Calcinari, Gregorio Prada Castillo, Fausto Ferri, Lorena Ghinelli, Fabrizio Pavolucci, Stefano Pironi, Laura Rondini, Maria Luisa Romani, Millo 00. Il tema che fa da filo conduttore a tutto l’itinerario è il viaggio, nella sua accezione più ampia.
“Ko.Art nasce con l'intento di aggregare e di valorizzare gli artisti del territorio di varie modalità espressive, dalla pittura al teatro, integrandole attraverso la creazione di progetti culturali di spessore che possano donare bellezza ed al contempo spunti di riflessione.” sottolinea la curatrice Serena Pironi “Questo gruppo ha dato vita ad un caffè letterario itinerante che ha mosso i primi passi proprio nella suggestiva cornice di Verucchio, pertanto questo evento darà la possibilità ai dieci artisti partecipanti di dar voce alla propria visione nella quale i visitatori si potranno riconoscere.”
L’inaugurazione, a ingresso gratuito, è domenica 21 luglio alle ore 18. A seguito di una breve e dinamica presentazione, verrà offerto un aperitivo per celebrare insieme l’inizio di questo viaggio.
“Itinerari viaggianti: esplora, sogna, scopri” sarà visitabile fino a sabato 31 agosto e sarà aperta al pubblico tutti i giorni (9.30-12.30 – 16.00 / 20.00. Il venerdì fino alle ore 21.00). Dal 22 luglio la mostra sarà inclusa nel biglietto di ingresso della Rocca Malatestiana.
Per maggiori informazioni: 0541 670280 | [email protected]