Nel corso della conferenza stampa di oggi l’Amministratore delegato dell’aeroporto di Rimini, Leonardo Corbucci, ha ringraziato tutti i soggetti e gli Enti che hanno contribuito affinché la vicenda della femmina di capriolo, presente da due anni all’interno del sedime aeroportuale, si concludesse in maniera positiva.
“Nell’occasione- ha affermato Corbucci- con la collaborazione di tutti si sono riuscite a salvaguardare le fondamentali ragioni di sicurezza e la vita dell’animale”.
Come hanno spiegato i tecnici della Regione, la cattura è avvenuta senza alcuno stress per la femmina di capriolo che oggi si trova all’interno di uno spazio recintato di oltre 6.000 mq. Entro il mese Francesca (così è stata ribattezzata la capriola) sarà trasferita nella riserva del Sasso Simone e Simoncello dove potrà vivere in libertà in un habitat adatto .
Inoltre, su richiesta dei giornalisti presente, Corbucci ha anche illustrato i lavori che si stanno svolgendo in pista per uniformarsi alle recenti norme internazionali e quelli all’interno del terminal aeroportuale per renderlo più moderno e confortevole per i passeggeri.