Cronaca 13:47 | 16/04/2025 - Bellaria Igea Marina

La città è pronta ad accogliere un’inedita sfilata di moda intitolata “Golden Walk. Venerdì 25 aprile in piazza Don Minzoni

La Città di Bellaria Igea Marina è pronta ad accogliere un’inedita sfilata di moda intitolata “Golden Walk. La moda sfila dove il sole non tramonta mai”. L’appuntamento è per venerdì 25 aprile a partire dalle ore 18.00 in piazza Don Minzoni, proprio nel cuore dell’Isola dei Platani, per un evento nato da un’idea e su proposta di alcune attività commerciali del territorio che ha trovato collaborazione in Fondazione Verdeblu, con il sostegno di Amministrazione Comunale e BIM Imprese Confcommercio. Il tema sarà quello dell'eleganza senza tempo, in una sfilata che si propone di fondere il fascino rétro delle passerelle anni Ottanta e lo stile contemporaneo dei negozi più prestigiosi di Bellaria Igea Marina: un ritorno agli anni in cui il glamour si viveva per strada, dove ogni vetrina era un palcoscenico e ogni passo un’affermazione di stile. Allo stesso modo, la città vuole così riscoprire il suo spirito fashion con un evento esclusivo capace di coniugare tradizione e modernità, che vedrà fianco a fianco alcuni tra negozi storici e nuove eccellenze di Bellaria Igea Marina, uniti per celebrare l’eleganza, l’identità e la bellezza senza tempo della moda italiana. Ognuna delle attività presenti in passerella porterà sul finale un volto noto e amato di Bellaria Igea Marina, un testimone di storie e tradizioni che sfilerà nel cuore cittadino in omaggio all’identità di Bellaria Igea Marina. L’evento sarà accompagnato dalla voce di Dany Greggio e dalle note di Dj Ramiro, con incursioni musicali a cura della violinista Mariella Papanaga. A seguire, un dj set e aperitivo a cura degli esercizi aderenti.

Così l’Assessore alle Attività economiche Milena Casali: “Una bella e originale iniziativa che mette insieme diverse attività di prestigio della nostra città, impreziosendo la Festa del 25 aprile per un weekend lungo in ideale continuità con il fine settimana che ci attende tra qualche giorno. Per le festività pasquali così come per le occasioni a venire, l’invito che intendo rinnovare alla cittadinanza è quello di premiare Bellaria Igea Marina, i suoi negozi, i suoi pubblici esercizi, specialmente in una primavera che vedrà la città ospitare tante manifestazioni esclusive a partire dal grande cinema indipendente con il Bellaria Film Festivalpoi sport, cultura, musica e celebrazione della nostra identità.

Cronaca