La Femme creative e scrittrice cattolichina Lally Masia sarà protagonista in due eventi contro la violenza sulle donne. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 24 novembre a San Clemente nel teatro Giustiniano Villa, alle ore 20,45. In questa occasione davanti ai ragazzi della scuola secondaria di I grado G. Villa presenterà il suo romanzo “Vinco Io” che coinvolge il lettore in una introspezione profonda delle paure dell’emisfero femminile. Si parlerà di donne, di fatiche, di dolori, di gioie e speranza. Partecipano la Prof.ssa Nunzia Pasturi, il Prof. Filippo Dionigi. Ingresso libero.
Sabato 25 novembre, invece, sarà la volta di Palermo, dove l'autrice, nella splendida cornice del Palazzo dei Normanni in occasione della manifestazione “La Sicilia per le donne”, alle 16,30, farà riferimento al suo ultimo romanzo “Specchiarsi nella nebbia”. Mediatrice dell’ evento Simona Branchetti, giornalista del Tg5. In ogni occasione Lally Masia sarà accompagnata dal suo brand manager Maurizio Scilla dello 03Studio s.r.l.
“Sono davvero orgogliosa di essere stata invitata a due importanti appuntamenti come questi - spiega la Masia -. È fondamentale ritrovarsi a dialogare non solo di questa terribile piaga, che è la violenza sulle donne ma anche sull’educazione culturale che sta, piano piano, scomparendo. Ritengo sia necessario parlare ai giovani, alle nuove generazioni di queste tematiche, anche attraverso i miei libri che trattano della violenza sulle donne, che prima di essere fisica è anche, e soprattutto, psicologica”.
Breve Bio LALLY MASIA
Lally Masia è una femme creative e scrittrice originaria di Montefiore Conca, un piccolo paese nella provincia di Rimini. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro “Un uomo di nome Vincent” e nel 2020 “La seconda vita di Eleonora”, due romanzi frutto di storie raccolte nel tempo e custodite gelosamente in un diario. “Donna a colori” è il terzo libro, uscito nel 2021, in cui ha voluto incrociare cinque personalità femminili che rappresentano le conquiste e i limiti che ogni donna vive quotidianamente. Con “Vinco io” nel 2022, vi è un’ulteriore maturità della scrittrice che decide di coinvolgere il lettore in una introspezione profonda delle paure dell’emisfero femminile. Nel 2023 pubblica il quinto romanzo “Specchiarsi nella nebbia” nel quale la protagonista in un intreccio di segreti e tradimenti con la sua determinazione e sesto senso arriverà a risvolti misteriosi.