Venerdì 20 agosto la Giunta comunale ha approvato la delibera che definisce gli interventi del secondo stralcio relativo alle opere di riqualificazione della viabilità comunale. Per un investimento totale di 817’842,69 euro verranno realizzati interventi su ulteriori 24 vie: Via Vecciano, Via Il Pedrone, Via Ca’ Turchi, Via Costa Grande, Via Scaricalasino, Via Della Grotta, Via Ca’ Ciavatti, Via Di Vittorio, Via Che Guevara, Via De Gasperi, Via Il Colle, Via Della Badia, Via Mulazzano, Via Palombara, Via del Fagiano, Via Dell’Olmo, Via Il Montone, Via del Garofano, Via Colombarina, Via Bachelet, Via Camelucchio, Via Ca’ Vannucci, Via del Sole, Via Boccaccio. Inoltre verrà consolidata e ripristinato il manto stradale di Via Bastioni a Mulazzano.
Questi lavori seguiranno quelli già in opera per 565’000 euro che sono iniziati con l’intervento su via Armellini e via Ca’ Cianci e che dalla prossima settimana riprenderanno, dopo la chiusura estiva, da Sant’andrea in Besanigo con le vie Della Repubblica e via Caduti di Nassiryia per poi proseguire con Via Europa, da P.zza Mula d'oro a via Levata, Via Agello, da P.zza Mula d'oro a via Ripabianca, Via Ausella, Via Marago, Via Moreta da via Fienili a Ospedaletto, Via Bruscheto, con l’allargamento della stessa, Via Ca' Re, Via Ca' Fabbro e Via Campo.
A questi si devono sommare i lavori che per ulteriori 250’701,87 euro serviranno alla sistemazione di marciapiedi, parcheggi e piazze di tutto il territorio ed in particolare: P.zza Chiesa a Mulazzano, Marciapiede di via Pertini a Ospedaletto, P.zza Falcone a S.Andrea in Besanigo, Parcheggio Parco dei Cerchi a Coriano, Marciapiede Circonvallazione a Coriano, Stradone pedonale dei giardini della Chiesa a Coriano, Piazza Muccioli a Ospedaletto, Marciapiede di via della Cantina a Pian della Pieve, Strada laterale SS72
Roberto Bianchi (assessore ai lavori Pubblici): “Sono molto soddisfatto di questo ulteriore obiettivo raggiunto, oltre un milione e mezzo di euro di interventi che ci permettono di mantenere fede a quanto avevamo programmato per questi 5 anni di mandato. Un grazie particolare va agli uffici che, anche nei momenti più difficili di questi ultimi anni, non hanno mai perso di vista i passaggi che andavano fatti per giungere a questo importante risultato.”
Domenica Spinelli (sindaco): “Detto e fatto. Avevamo programmato cosa, come e quando, e tutto sta tornando al suo posto come un bellissimo mosaico. Sappiamo cosa si aspettavano da noi i corianesi e con oculata e costante applicazione, senza mai cedere a illusori traguardi, visto il disastro sia finanziario che di stato della viabilità comunale che avevamo ereditato, senza fretta ma con precisa programmazione ora tutti possono apprezzare una “nuova” Coriano”.