Per info e segnalazioni:
geronimo it la-quarta-edizione-del-festival-y-stata-anche-loccasione-per-mostrare-in-anteprima-teaser-di-dicono-che-in-valmarecchia-A41555 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 12:27 | 17/06/2023 - Santarcangelo

La quarta edizione del Festival è stata anche l'occasione per mostrare in anteprima teaser di "Dicono che in Valmarecchia"

La quarta edizione del Festival è stata anche l'occasione per mostrare in anteprima al Teatro Lavatoio di Santarcangelo – e in replica al Museo Il Mondo di Tonino Guerra a Pennabilli - il teaser Dicono che in Valmarecchia, realizzato dall'agenzia Caimani Video per la regia di Michele Abbondanza.

La proiezione dello spot, promosso dall'Unione Comuni Valmarecchia, ha inaugurato la prima tavola rotonda dal titolo Turismo, cultura ed eventi: un dialogo strategico per la crescita commerciale del territorio, che lo scorso 12 giugno ha visto la partecipazione di diverse personalità istituzionali del territorio. Lo stesso Andrea Guerra, plaudendo l'iniziativa, ha detto in apertura che "anche mio babbo probabilmente avrebbe scritto il titolo usando le stesse parole". Il progetto, all'interno del perimetro Legge 41 della Regione Emilia Romagna, avrà il compito di declinare una strategia di marketing che metta finalmente in rete, a partire proprio dagli eventi, gli 11 Comuni della Vallata.

Il presidente dell'Unione dei Comuni Stefania Sabba ha ricordato come "il nostro ricco patrimonio, artistico e culturale, merita di essere valorizzato in una dimensione che superi le logiche del campanile. Solo così possiamo trasformare gli eventi in un asset strategico per la crescita, anche commerciale, del territorio".

Alla tavola rotonda, moderata dal giornalista di IcaroTV Roberto Bonfantini, hanno pertecipazione il direttore di Visit Romagna Chiara Astolfi, l'assessore al Turismo del Comune di Santarcangelo Emanuele Zangoli, l'assessore alla Cultura del Comune di Novafeltria Elena Vannoni e i responsabili territoriali delle quattro associazioni di categoria. Oltre a Marco Fratta, capofila del progetto per conto dell'Unione dei Comuni. Tra il pubblico diversi amministratori pubblici e presidenti di Pro Loco.