Per info e segnalazioni:
geronimo it la-sfida-coraggiosa-alla-pandemia-luattivit-che-apre-quando-tutti-chiudono-a-san-vito-uthe-time-creatoru-A23723 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 15:58 | 14/05/2021 - Rimini

La sfida coraggiosa alla pandemia, l’attività che apre quando tutti chiudono: a San Vito “The Time Creator”

Tutto cominciò quasi per gioco sei anni fa. Con una pagina facebook visto l’imperioso avvento dei social. Ora invece “The Time Creator” non è solo un riferimento mediatico ma anche una realtà nata ufficialmente il 21 dicembre dello scorso anno, in piena pandemia e a 4 giorni dal Natale.  Due le anime in carne ed ossa che con coraggio imprenditoriale e tanta umiltà hanno fatto sì che l’attività fiorisse lungo la via Emilia Vecchia a San Vito di Rimini: Alessandro Scenna, 40enne originario di Milano e Maurizio Dolci 52enne del posto, una coppia nel lavoro e nella vita. Insieme hanno preso in affitto i locali dove c’era la vecchia edicola e li hanno rimessi a posto utilizzando tutti i materiali che già c’erano a cominciare dai contenitori per giornali e riviste che anche oggi sono a disposizione della clientela. Ma la novità più grande, quella che li distingue, è lo store (che funziona anche online) contraddistinto da uno slogan: Basta desiderarlo e da noi puoi realizzarlo. “Il creatore del tempo” è un’attività diversa rispetto a quelle che conosciamo, offre servizi, articoli da regalo, oggettistica artigianale ma soprattutto tutto ciò che riguarda gli eventi (compleanni, matrimoni, comunioni, feste) anche in affitto. Ma chi ve l’ha fatto fare di aprire quando tutti chiudono? “Il coraggio non ci manca – dice Alessandro – abbiamo lavorato duro e la prima settimana pur di aprire eravamo senza corrente elettrica. Crediamo al nostro lavoro, ci mettiamo a disposizione di chiunque abbia bisogno di organizzare un evento particolare ma fornendo anche complementi d’arredo, servizi alla persona, idee regalo ambosessi, allestimenti e creazioni a tema”.

Ma c’è anche l’amore per il territorio. “San Vito meriterebbe molto di più – dice ancora – penso alle luci natalizie, penso ad uno sgambatoio per cani con il tanto verde che c’è, penso anche ad una migliore predisposizione dell’arredo urbano. In fondo non è un territorio così vasto e se penso a quanto si sta facendo per Viserba, Torre Pedrera, Miramare e tante altre realtà cittadine mi chiedo: non è possibile fare qualcosa anche per San Vito?”

Se un comune punta ai giovani imprenditori – aggiungiamo noi – non sarebbe male che venisse a fare un salto (specie ora che siamo in campagna elettorale) a vedere con i propri occhi l’impegno e la lungimiranza con cui si sfidano le avversità del momento.

“The Time Creator” in via Emilia Vecchia 181 a San Vito, dove Alessandro e Maurizio vi aspettano, è un buon esempio: vedere per credere anche nelle pagine dei social media facebook, instagram e tiktok

Info: 349 3726813 [email protected] www.thetimecreatoritalia.it