Per info e segnalazioni:
geronimo it la-tosi-in-video-con-i-genitori-della-ragazzina-annegata-A15398 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 15:44 | 08/07/2020 - Riccione

La Tosi in video con i genitori della ragazzina annegata

Nel primo pomeriggio di oggi, il sindaco Renata Tosi ha avuto un colloquio in video con i genitori della ragazzina di 17 anni, deceduta per sindrome da sommersione, sabato scorso. Con l'assistenza della mediatrice culturale della comunità brasiliana, Rosangela De Souza Lima, il sindaco è stato messo in contatto con i due genitori della ragazza.

"Ancora una volta a titolo personale e del Comune di Riccione vorrei porgevi le condoglianze di tutta la nostra comunità - ha detto il sindaco - perché è inimmaginabile il dolore che provate. Vogliamo esservi d'aiuto e non farvi sentire soli in questo tragico momento. La vita di vostra figlia è stata spezzata negli anni più belli ed è una cosa che spesso non si riesce a comprendere".

I genitori della ragazzina fanno parte della Chiesa Evangelica e al sindaco di Riccione hanno espresso la speranza di poter ricevere al più presto dalla Procura della Repubblica il nulla osta sulla salma per poter procedere al trasferimento a Torino, dove la famiglia abita, e celebrare le esequie. Allo stesso tempo, il sindaco si è resa disponibile ad intervenire in aiuto dei genitori laddove le prerogative e le possibilità dell'Ente pubblico lo permettano. La telefonata si è quindi conclusa con i ringraziamenti da parte della famiglia per la disponibilità mostrata dal Comune di Riccione.