Per info e segnalazioni:
geronimo it lamministrazione-comunale-aderisce-allosservatorio-provinciale-sulla-criminalit-organizzata-A22187 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 13:54 | 18/03/2021 - Santarcangelo

L'Amministrazione comunale aderisce all'Osservatorio provinciale sulla criminalità organizzata

L'Amministrazione comunale di Santarcangelo entra a far parte dell'Osservatorio della Provincia di Rimini sulla criminalità organizzata, insieme ai Comuni di Rimini, Bellaria Igea Marina, Cattolica, Misano Adriatico e Riccione. La firma del protocollo d’intesa, approvato questa mattina (giovedì 18 marzo) dalla Giunta comunale, è in programma domenica 21 marzo presso il Teatro Galli di Rimini, in occasione della Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

“L’adesione all’Osservatorio rappresenta un impegno concreto a tutela della legalità – afferma la sindaca Alice Parma (nella foto) – un impegno di collaborazione tra istituzioni, condivisione tra enti e conoscenza nei confronti della cittadinanza. Santarcangelo è il primo Comune dell’entroterra che entra a far parte di questo progetto, perché riteniamo che per fronteggiare il problema della criminalità organizzata, che riguarda ormai tutti i territori, sia necessaria un’azione organica e coordinata che vada oltre la singola Amministrazione comunale. L’Osservatorio ci consentirà infatti di implementare un’opera di prevenzione integrata – conclude la sindaca – che all’azione delle forze dell’ordine e della magistratura affianchi un lavoro continuativo di sensibilizzazione informativa e culturale”.