Per info e segnalazioni:
geronimo it lassociazione-davide-pacassoni-continua-durante-il-periodo-estivo-ad-effettuare-attivit-nel-comune-A53611 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 13:48 | 31/07/2024 - S. Giovanni in Marignano

L'Associazione Davide Pacassoni continua durante il periodo estivo ad effettuare attività nel Comune

L'Associazione Davide Pacassoni continua durante il periodo estivo ad effettuare attività nel Comune di San Giovanni in Marignano, fornendo risposta a bambini, ragazzi e adulti con disabilità di tutto il Distretto Sociosanitario di Riccione (13 Comuni).

Durante il mese di luglio è continuata l'attività estiva di basket presso il campetto di via Siena e non sono mancate visite al Parco Inclusivo della Casa Residenza Anziani dotata di Basket proprio per queste attività. 

L'Assessore alla Cultura Federica Cioppi e il Consigliere Lorenzo Bartolini hanno tenuto a salutare i partecipanti ed i volontari e sono stati subito coinvolti nell'attività sportiva, partecipando attivamente.

Le attività faranno una breve sosta nel mese di agosto per poi riprendere a settembre con i corsi di autonomia, basket, aiuto compiti e tantissime altre opportunità messe in campo grazie a numerose collaborazioni territoriali.

I volontari dell’associazione sono operativi anche all’interno del Summer Sport di Accademia Marignanese, collaborando anche a progetti laboratoriali espressivi, finanziati dalla Regione Emila-Romagna, insieme a Teatro Cinquequattrini aps, realtà con la quale è presente una significativa collaborazione con le attività del Teatro delle Diversabilità, sostenuto dal Comune di San Giovanni in Marignano e da una serie di altre realtà territoriali.

 

Afferma l'Amministrazione comunale: "L'impegno di Davide Pacassoni odv è prezioso e fondamentale, nella sua continuità, mettendo in campo preziose opportunità per gli utenti che provengono da tutto il distretto. In ogni occasione di partecipazione alle attività ci si sente immediatamente coinvolti e parte del gruppo nel segno della massima inclusione verso tutti. Grazie a tutti i volontari per l'immensa passione!”.

 

Cronaca