TERNANA: 62 Vannucchi, 5 Corradini (1′ st 70 Romeo), 8 De Boer (39′ st 99 Donnarumma), 10 Cicerelli (30′ st 21 Mattheus), 11 Curcio, 13 Maestrelli, 15 Casasola, 19 Capuano, 32 Carboni (25′ st 17 Aloi), 71 Cianci (25′ st 9 Ferrante), 87 Martella. A disp.: 1 T. Vitali, 3 Tito, 6 Loiacono, 7 Patanè, 20 Donati, 73 Krastev. Allenatore Abate.
RIMINI: 91 Colombi, 3 Falbo (25′ st Semeraro), 21 Piccoli (24′ st 25 Lombardi, 41′ st 30 De Vitis), 23 Megelaitis, 28 Longobardi, 29 Dobrev (11′ st 5 Fiorini), 33 Langella, 34 Ubaldi (24′ st 7 Chiarella), 46 Cinquegrano, 80 Garetto, 98 Lepri. A disp.: 1 L. Vitali, 2 Brisku, 4 Bellodi, 20 Accursi. Allenatore Buscè.
ARBITRO: Silvestri di Roma 1.
ASSISTENTI: Dell’Arciprete di Vasto e Piatti di Como.
4° UFFICIALE: Cerbasi di Arezzo.
RETI: 10′ st Cicerelli, 33′ st Garetto.
AMMONITI: Cianci, Garetto, Falbo.
ESPULSI:
ANGOLI: 5 a 3
NOTE. Spettatori paganti 4.021, di cui 145 riminesi.
Il Rimini porta a casa dal "Libero Luberati" un punto che fa classifica e se vogliamo anche morale. Infatti Se guardiamo il rullino di marcia, fino ad oggi il Rimini ha fatto meglio in fatto di vittorie lontano dal “Neri”. Anche nel caso in specie. Fuori casa i rivieraschi sono rimasti imbattuti. Sono ben 10 i punti conquistati su 15 in totale. Undici dei dodici gol realizzati in campionato hanno una matrice esterna. Il test stasera è l’ennesimo esame di maturità per la squadra di Buscè e con un altro verdetto. Oggi battere questo Rimini è difficile. Ma vediamo la partita azione per azione.
Primo Tempo:
Al minuto 8′ Curcio serve Cianci, diagonale respinto di piede da Colombi, ma c’è la bandierina dell’assistente alzata a segnalare la posizione irregolare del numero 71 di casa.
Primo quarto soporifero di testa. Per la cronaca da segnalare che dall'inizio parte in formazione l'oggetto misterioso Dobrev. L'attaccante recupera la sfera al 21', si intromette Garetto, la cui rasoiata finisce a lato di un pelo. Un mintuo dopo combinazione in area Cicerelli-Cianci-Cicerelli, il tiro del numero dieci è ribattuto in corner da Colombi. Sul proseguimento: Curcio vince il duello fisico con Megelaitis e calcia, il pallone è destinato sull’esterno della rete, ma Colombi non si fida e mette in angolo.
23′ e 24': Ternana che batte il primo corner della partita Carboni, Casasola svetta, ma non trova il bersaglio. Secondo angolo per i locali: batte Cicerelli, allontana la difesa romagnola.
Nello stesso minuto Cianci si libera con il fisico di Lepri e gira verso la porta (conclusione alta di un soffio), ma ha commesso fallo sul difensore biancorosso. Al 26′ il tiro di Falbo un passo dentro l’area è lontano dal bersaglio.
Anche il Rimini da angolo al 28?: batte Megelaitis, sfera tra le braccia di Vannucchi.
39′ Falbo mette in mezzo da angolo, Cicerelli riparte in contropiede dal limite della sua area, si fa tutto il campo, Megelaitis lo chiude quando l’attaccante della Ternana sta per entrare nell’area dei romagnoli.
42′ e 44' Lepri per Piccoli con un lungo lancio, che cerca di sfondare al centro, chiuso. Arriva Dobrev: tiro ribattuto. La palla passa alla Ternana: tiro-cross di Casasola dall’out di destra, Colombi respinge corto, Cianci ribadisce in rete ma in precedenza aveva commesso fallo su Lepri. Gol annullato e giallo per l’attaccante rossoverde.
Dopo un minuto di recupero, si ritorna a bere qualcosa di caldo, sul punteggio di 0-0.
Secondo Tempo:
49′ Terz corner per la Ternana: batte Cicerelli, Cianci manca il pallone, controtraversone, l’accoppiata Lepri-Megelaitis mette in fallo laterale. 50′ De Boer recupera palla al limite dell’area e va al tiro, alto.
Al 53'′ su un cross dalla trequarti Cianci stacca, ma la sua incornata manda il pallone lontano dai pali difesi da Colombi.
Dopo 10' dall'inizio della ripresa: altro traversone da sinistra Cianci finisce a terra dopo un contatto con Longobardi, è tutto regolare per il direttore di gara.
56′ lancio lungo di Vannucchi, Cinquegrano non trova il pallone il pallone e Cicerelli può presentarsi a tu per tu con Colombi, che tocca ma non può far nulla sulla conclusione del numero 10 di casa. (1a 0).
Il Rimini non ci stà e al 58' pallone in verticale di Langella per Ubaldi, che spara alto, ma era in fuorigioco.
65′ Fiorini da destra per Megelaitis, che serve Ubaldi, il cui destro finisce oltre la traversa. 74′ terzo per il Rimini: Fiorini finisce a terra a centro area, ma per l’arbitro è stato lui a commettere fallo.
76′ scontro tra Megelaitis (arrivato in ritardo) e Vannucchi, il portiere rossoverde ha la peggio. Dopo poco si rialza senza problemi.
Finalmente il Rimini pareggia al 78': cross stupendo di Megelaitis da destra, Fiorini tenta l’aggancio in area, Garetto arriva e spedisce la sfera nell’angolino basso alla destra di Vannucchi (1 a 1).
80′ Curcio tenta la rovesciata, ma colpisce al volto Megelaitis. Ammonito.
Purtroppo 17 minuti la partita di Lombardi, entrato al 24′ della ripresa e costretto ad uscire al 41′ per un problema alla spalla. Rimini sfortunato.
Sono cinque i minuti di recupero.
48′ Siamo al quinto angolo per la Ternana: Fiorini prova a ripartire, ma viene trattenuto per la maglia. Punizione per i biancorossi, che possono rifiatare.
Dopo addirittura 6’19” di recupero arriva il triplice fischioe non accade più nulla Finisce 1 a 1. Questo è il terzo pareggio consecutivo per il Rimini, che non ha fatto male è ha meritato la spartizione della posta in palio, contro una Ternana al decimo risultato utile di questa annata!
Elp