Proseguono i controlli del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria. I risultati conseguiti dalle pattuglie dell’Arma hanno permesso di identificare circa 130 persone, con oltre 90 mezzi controllati. Molti i controlli, ai fini preventivi, degli esercizi pubblici nel primo fine settimana di zona bianca nei quali si sono riversati molti giovani dove, a parte qualche richiamo a mantenere le distanze e ad evitare schiamazzi, non sono state rilevate irregolarità.
I molteplici servizi di vigilanza del territorio, condotti dalle pattuglie dipendenti della Compagnia di Novafeltria, hanno permesso di deferire in stato di libertà, alla competente Autorità Giudiziaria, 2 soggetti:
- una 45enne residente a Cesenatico. La donna durante la notte, alla guida della sua autovettura procedeva zigzagando sulla SP 14 nel Comune di Poggio Torriana. Fermata dai militari è apparso subito chiaro lo stato di ebbrezza alcolica della donna. A seguito del controllo con etilometro è emerso un tasso alcolico pari a 1,49 g/l (massimi consentito dalla legge sotto 0,50 grammi/litro). La patente di guida è stata ritirata e la donna è stata denunciata per “guida in stato di ebrezza”.
- un 23enne residente a Novafeltria. All’1 di notte giungeva alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Novafeltria una richiesta per un incidente stradale accaduto poco prima in centro. Appena giunti sul posto i militari constatavano che il giovane aveva perso il controllo del mezzo ed era andato a collidere con un veicolo parcheggiato. Durante i rilievi dell’incidente gli operanti hanno sottoposto a alcoltest il giovane che è risultato con un tasso alcolico pari a 2 g/l, pertanto la patente di guida gli è stata ritirata ed è stato denunciato all’A.G. per “guida in stato di ebrezza”.