Dopo la fine dell’anno scolastico, si pensa già al nuovo anno per l’acquisto dei nuovi libri di testo. Il Comitato Genitori di Bellaria Igea Marinaha provveduto ad informare tutte le famiglie, tramite un volantino distribuito ai ragazzi delle scuole medie e alle classi quinte della elementare, che anche quest’anno avrebbe avuto luogo la 7ª edizione del mercatino scolastico denominato “Riusiamo”, evento dedicato allo scambio dei libri di testo, delle scuole secondarie di primo grado di Bellaria Igea Marina e delle scuole superiori, per risolvere il problema del caro libri.
Appuntamento ormai consolidato, per il secondo anno si svolge in collaborazione con il Centro Culturale KAS8 in Via Ravenna, iniziativa condivisa anche per rendere partecipi i genitori di questo box culturale dedicato ai ragazzi. Colgo l’occasione per ringraziare per l'ospitalità e la collaborazione che in questi anni Il Centro KAS8 ha dato modo di poter organizzare tanti eventi per le famiglie di Bellaria Igea Marina.
Il 1 luglio è iniziato questo appuntamento, già molti genitori hanno trovato spazio per lo scambio dei libri e si continuerà fino all'11 settembre tutti i lunedì e mercoledì, dalle ore 16:00 alle 19:00. Sarà possibile acquistare, scambiare e vendere i libri di testo e materiale scolastico. E’ possibile anche DONARE LIBRI E MATERIALE. SCOLASTICO che sarà devoluto a favore di famiglie bisognose.
L’iniziativa è improntata sul volontariato di alcuni genitori che dedicando il loro tempo danno l’opportunità di mettere in contatto i ragazzi che vogliono vendere i libri scolastici degli anni precedenti con tutti coloro che invece desiderano acquistarli a un prezzo molto più accessibile ( circa il 50% secondo lo stato d’uso).
Fondamentale l’impegno e la disponibilità di Greta Gelmini, Roberta Caffarella e Monia Guidi. Ringraziamenti anche alla la neo assessore alla scuola Avv. Adele Ceccarelli.
Il Comitato Genitori è attivo anche per le scuole superiori ed ha aperto la pagina Facebook “Mercatino libri di scuola bellaria”.