Il viaggio itinerante di clown, burattini, marionette a filo, muppets e magia conclude il suo percorso nei quartieri di Riccione con l’ultimo appuntamento della rassegna “Pane Burro e Burattini”. Venerdì 23 agosto alle 21,30, in viale San Martino del quartiere Abissinia, il cartellone degli spettacoli per grandi e piccoli presenta “I segreti del bosco” di Tieffeu Teatro.
Lo spettacolo racconta la storia di una civetta che vuole fare la cantante in barba alla credenza che il proprio canto porti sfortuna e con tenacia ottiene di esibirsi al Festival della canzone del canterino notturno. Un pipistrello scopre di non essere un uccello nonostante le ali e di essere una delle prede preferite dalle civette. Nel paradosso del teatro il pipistrello si innamorerà proprio della civetta mentre questi canta alla luna. “I segreti del bosco” ci racconta una paradossale storia notturna sulla diversità, sul riconoscimento di sé e sul pregiudizio. Un’avventura che alterna toni delicati, leggeri e ironici e che vede protagonisti due animali (una civetta e un pipistrello) spesso visti in modo negativo e sinistro. I due si rivelano però creature delicate, timide, sognatrici, portatrici di valori e sentimenti universali quali l’amore, la tenacia, l’amicizia.
Tieffeu-Teatro figura umbro si costituisce come associazione culturale nel 1989 e diventa un centro professionale stabile di produzione, promozione e ricerca nel settore del teatro di figura e delle arti espressive per l’infanzia e per ragazzi. Da 33 anni organizza a Perugia il Festival internazionale delle figure animate “Figuratevi”, una delle più conosciute manifestazioni del settore a dimensione europea. Durante tutto l’anno promuove e organizza numerose stagioni e rassegne di teatro per ragazzi e adulti.
La rassegna è a cura dell’Associazione Arcipelago Ragazzi e della Compagnia Fratelli di Taglia. Gli spettacoli sono a ingresso libero; a fine serata sarà offerta una merenda a tutti i bambini.