Per info e segnalazioni:
geronimo it luca-bergers-e-virgilio-olivari-scontro-fra-titani-A3166 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 10:35 | 25/09/2018 - Rimini

Luca Bergers e Virgilio Olivari, scontro fra titani

Luca Bergers, famoso pugile professionista riminese, primo ed unico italiano entrato a far parte del circuito più ambito e pericoloso al mondo di boxe a mani nude, il BKB, è tornato sul ring lo scorso 23 settembre in Inghilterra ed è riuscito a vincere per KO alla seconda ripresa contro un forte avversario!
“Non vedevo l’ora di tornare a combattere. E’ uno sport durissimo e molto pericoloso, ne sono cosciente, ma non potrei vivere senza queste emozioni forti. Adesso sono già proiettato a gennaio, quando salirò nuovamente sul ring della BKB. Voglio arrivare all’Olimpo di questa disciplina!”
E’ quasi con aria di sfida che il gladiatore riminese, soprannominato “The Italian Warrior” proprio dal pubblico inglese che lo acclama a gran voce ogni volta che sale sul ring, punta al suo futuro professionistico in questo avvincente per quanto brutale sport da combattimento. E dalla storica amicizia con il regista riminese Joseph Nenci, ne è nato anche un prodotto cinematografico. Un docu-film di 90 minuti che racconta intimamente tutti i sacrifici, le rinunce, le fatiche che Bergers deve sopportare, pur di realizzare il suo sogno. Nessuna finzione. Nessun copione. Nessuna sceneggiatura. Il Docu-film The Italian Warrior è una fotografia reale, istantanea, senza filtri, della vita del pugile riminese. La Boxe a mani nude, come non l’avete mai nemmeno immaginata.
E in attesa di vederlo presto al cinema, il regista, ci rivela di essere già al lavoro ad un nuovo progetto cinematografico, che vedrà impegnato sul set, oltre allo stesso Bergers, anche il protagonista del Film Rabbia Furiosa di Sergio Stivaletti, l’attore romano Virgilio Olivari. Olivari, reduce dalla partecipazione all’ultimo videoclip del brano “Noi casomai” dei Tiromancino, vestirà i panni proprio di un pugile in questo nuovo progetto ancora segretissimo al momento.

R.C.