Per info e segnalazioni:
geronimo it mercoledc-sera-il-confronto-molto-partecipato-e-proficuo-con-i-tantissimi-cittadini-e-cittadine-intervenuti-A49803 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 15:35 | 06/04/2024 - Cattolica

Mercoledì sera, il confronto molto partecipato e proficuo con i tantissimi cittadini e cittadine intervenuti

Riqualificazione delle vie del centro, ecco i rendering del progetto discusso nell’incontro pubblico a Palazzo del Turismo

La Sindaca Foronchi: "L’incontro dell’altra sera, in un salone gremito, è stato un momento davvero molto bello di partecipazione e confronto. Un vero esempio di democrazia e un segno del grande amore per Cattolica che è capace di unirci anche nella diversità di pensiero. Perché su questi progetti, solo uniti possiamo raggiungere l’obiettivo”


“Vogliamo che si ragioni insieme sul progetto, su un dato oggettivo, per questo invitiamo i cittadini e le cittadine a guardare i rendering di come potrebbe diventare il cuore di Cattolica” spiega la Sindaca Franca Foronchi che all’indomani dell’incontro pubblico sul piano di riqualificazione delle vie del centro della Regina, invita a prendere visione delle prime ipotesi di modifica del corridoio cittadino che parte da via Mancini, attraversa piazza Nettuno e via Bovio e arriva fino a Piazza Primo Maggio. 

“Quello che conta è essere pronti con un progetto – continua la prima cittadina – per partecipare a possibili bandi di finanziamento. Questo piano risponde a tutti i criteri di sostenibilità da cui non si può ormai più prescindere. Ora siamo in una fase di ascolto e suggerimento al progetto appena presentato. Il futuro della nostra città vogliamo costruirlo insieme con voi. E l’incontro dell’altra sera, in un salone gremito del Palazzo del Turismo, è stato un momento davvero molto bello di partecipazione e confronto. Un vero esempio di democrazia e un segno del grande amore per Cattolica che è capace di unirci anche nella diversità di pensiero. Perché su questi progetti, solo uniti possiamo raggiungere l’obiettivo”.

 

Cronaca