Continuano i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria. Il bilancio complessivo delle attività, del fine settimana, è di una persona denunciata e 12 contravvenzioni amministrative, mentre in materia di misure di prevenzione e contenimento dell'emergenza Covid-19 sono stati ispezionati 13 esercizi pubblici senza rilevare anomalie, 63 i veicoli controllati e 97 le persone identificate.
In particolare, i Carabinieri della Compagnia di Novafeltria hanno:
- deferito in stato di libertà:
- un 53enne di Pennabilli che a seguito di un controllo non era in grado di giustificare la mancanza di un fucile regolarmente denunciato a quell'Arma dichiarando di averlo smarrito in data imprecisata;
- sanzionato in via amministrativa:
- 8 minori, residenti a Novafeltria e Talamello, sorpresi nell’abitato di Novafeltria, a circolare durante la notte di venerdì e sabato sulla pubblica via, alla guida dei propri ciclomotori provocando rumori molesti causati dalla modalità di guida.
. La sanzione prevista per l’eccessiva rumorosità dei ciclomotori va da un minimo di 41 ed un massimo di 168 Euro. Spesso i ciclomotori circolano con la marmitta rotta, danneggiata o volutamente manomessa. Circolare con questi mezzi significa fare un gran rumore che, se di giorno è tollerato, di notte diventa fastidioso, specialmente in questo periodo dell’anno dove le finestre sono aperte anche di notte per far entrare l’aria fresca.
- 4 giovani sorpresi nottetempo nell’abitato di Poggio Torriana e Novafeltria, in evidente stato di ubriachezza.