Per info e segnalazioni:
geronimo it nel-concerto-delle-sangiovesi-raccolti-oltre-1-300-euro-per-la-caritas-A46808 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 13:16 | 21/12/2023 - S. Giovanni in Marignano

Nel concerto delle "Sangiovesi" raccolti oltre 1.300 euro per la Caritas

Il concerto di Natale che le Sangiovesi hanno realizzato domenica presso la chiesa di San Pietro è stato davvero partecipato e sentito. Tantissimi i presenti, ma anche viva e forte l’emozione. Il concerto prevedeva alcune canzoni di Natale e vari interventi che richiamavano al tema dell’umanità, della pace e della giustizia, in quanto in occasione del concerto sono state offerte raccolte per la Caritas. Emozionante la presenza del coro parrocchiale, dal quale Le Sangiovesi sono partite, e speciale la presenza di oltre 30 bambini che insieme alle Sangiovesi hanno cantato “Deck the hall”. Inoltre, è stato proposto in Lis (linguaggio dei segni) il ritornello di “Esseri umani” (credo negli esseri umani che hanno coraggio, coraggio di essere umani), e nel gran finale tutti i partecipanti si sono uniti nella canzone “We are the world”.

“Proporre un concerto di Natale presso la nostra chiesa insieme al coro ed ai bimbi - dicono le protagniste - era per noi Sangiovesi un grande sogno. Siamo davvero felici di aver potuto regalare emozioni e preghiere alla nostra comunità e grati della partecipazione e del calore con cui è stata salutata questa esperienza da tutti i presenti. Ci faceva piacere lanciare un messaggio di coraggio e speranza alle persone, invitando tutti a rimanere umani ed attenti agli altri. Siamo state davvero colpite dall’entusiasmo dei bimbi e la partecipazione del coro: ci hanno aiutato ad accendere tante piccole luci e segni gioia ed amore. Ringraziamo anche Fioreria d’Arte Mazzini Monica che con il suo addobbo ci ha aiutato a trasmettere bellezza e luce. Grazie anche al nostro Maestro Stefano Bianchi che sempre ci accompagna nelle nostre avventure! Ogni volta che proponiamo un concerto teniamo particolarmente ad individuare cause di sostegno ed aiuto a chi si trova più in difficoltà: quest’anno abbiamo il desiderio che possa essere Natale davvero per tutti, dunque abbiamo dedicato il concerto alla nostra Caritas che ha anche potuto presentare il suo instancabile impegno a servizio. Nella sola giornata del concerto abbiamo raccolto oltre € 1300 e le persone stanno continuando ad effettuare donazioni anche materiali, come olio e aceto. Siamo davvero grati di questa generosità e risonanza e speriamo possa essere per tutti un augurio di Buon Natale!”

"Abbiamo assistito- evidenzia l'Amministrazione Comunale- ad un'esperienza straordinaria. Una Chiesa aperta alla comunità che dona e che si fa ispirare dall'energia pura e travolgente di un canto condiviso, una musica d'insieme di cui le note parlano di valori ed ideali che tengono insieme e sostengono vite. Tutto questo non può che essere motivo di profondo orgoglio e riconoscenza."