Venerdì 22 dicembre in piazzetta San Martino, dalle ore 16 alle 22, appuntamento con la “Festa di Natale” organizzata dall’Associazione Abissinia in collaborazione con la cooperativa sociale Cuore 21, interpreti di uno spettacolo di danza e musica. La festa sarà animata dal dj set Gippo vs Jadi, dalla pesca di beneficenza e da una dolce merenda per tutti.
Sabato 23 dicembre alle ore 20:30 nella tensostruttura della Chiesa Nuova San Martino (viale Minghetti, 11) si svolge la tradizionale tombola di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas della parrocchia Santi Angeli Custodi a favore delle persone in difficoltà.
A Riccione Paese domenica 24 dicembre, dalle ore 10:30 alle 12:30, si festeggia la Vigilia con il “Natale in Paese” fra le bancarelle del mercatino artigianale, l’animazione, il truccabimbi, la baby dance e lo show delle Regine delle Nevi che avvolgeranno di allegria il centro storico di Riccione. Tutti i negozi e le botteghe gastronomiche saranno aperte per le ultime ore di shopping natalizio mentre, a bordo di un mezzo insolito, arriverà Babbo Natale che, in piazzale Matteotti, distribuirà i doni a tutti i bambini. L’iniziativa è a cura del Comitato Riccione Paese in collaborazione con Bowling Seventies Cerasolo Ausa.
Domenica 24 dicembre appuntamento con “Il Natale degli artisti” in viale Dante e ai Giardini dell’Alba. Una simpatica animazione itinerante, a cura della Combriccola dei Lillipuziani, coinvolgerà il pubblico in uno spettacolo divertente dai Giardini dell’Alba fino al porto canale mentre la Makkaroni Band proporrà un’alchimia musicale di grande energia mescolando stili e generi diversi. Gli show, a cura di Associazione Riccione Alba e Comitato Viale Dante Riccione, si svolgeranno dalle ore 16:30 alle 17:15 e dalle 18:15 alle 19.
(foto Daniele Casalboni)