Il Comitato Valmarecchia Futura accoglie con favore e speranza l’incontro avvenuto ieri a Roma, alla presenza del Viceministro Bignami, fra Anas, Ministero delle Infrastrutture e gli Amministratori sensibili alle problematiche della Valmarecchia.
Abbiamo notizia che procede il percorso verso una Marecchiese più utile ai cittadini e alle imprese; che sul tavolo ci sono delle opzioni e che i tempi prospettati nell’incontro pubblico di Novafeltria dal Viceministro Galeazzo Bignami sono sostanzialmente rispettati.
Il Comitato Valmarecchia Futura chiede ora di condividere con le comunità le soluzioni prospettate, affinché possa esserci il contributo - nel rispetto di chi porta la responsabilità delle scelte – per poter fare delle osservazioni. Sarebbe, va sottolineato, un cambio di passo rispetto al passato.
Ciò non significa che va tutto bene. Aspettiamo di poter conoscere in maniera più approfondita le ipotesi e di poter dire la nostra opinione insieme a chi chiede una Valmarecchia diversamente connessa con i servizi e il territorio circostante.
La campagna elettorale è un aiuto in questo momento perché ci consente a porre in evidenza la nostra storica battaglia. Sappiamo bene chi ha lavorato e chi ha osteggiato, ma adesso è il tempo della concretezza, quindi aspettiamo di sapere quando poter entrare più a fondo nella conoscenza di quanto sta accedendo.
Comitato Valmarecchia Futura