Arriva il bilancio della Questura sulle attività del lungo periodo natalizio. Durante queste festività sono state denunciate 39 persone e 8 arrestate. Tra gli arresti più importanti devono segnalarsi: uno per rapina di un Rolex; uno per detenzione di droga ai fini di spaccio e resistenza dell’ultimo soggetto che mancava all’appello dell’operazione Clean Park della Squadra Mobile che ha portato all’arresto di 9 persone e all’emissione di 6 misure del divieto di dimora; uno per danneggiamento aggravato di un soggetto che, uscito dalla Questura in quanto denunciato per spaccio, spaccava lo specchietto di un’auto di servizio; uno per evasione dai domiciliari di un soggetto che si temeva potesse tornare dall’ex compagna verso cui ha un divieto di avvicinamento.
Nella giornata di lunedì, 6 gennaio è stato effettuato un arresto per tentata rapina impropria, di C.G., trentasettenne casertano. Dopo aver tentato il furto di una bici in via l'uomo si è dato alla fuga in direzione stazione lungo via Gambalunga. Il C.G., veniva subito trovato ed oltre ad ammettere nell’immediato di aver cercato di rubare una bicicletta riferiva che vistosi scoperto da alcuni passanti, l’aveva lasciata dopo avergli tagliato la catena che la assicurava alla rastrelliera. In una tasca interna del giubbino indossato dal C.G. veniva rinvenuta una tronchese in metallo ed un taglierino in metallo.
La Polizia Stradale ha impiegato 105 pattuglie, emesso 405 infrazioni: di cui 18 per guida in stato di ebrezza, 3 per guida sotto l’influenza di stupefacenti, 43 per eccesso di velocità, 21 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, 15 per utilizzo del telefono cellulare. Controllati 750 veicoli, sottoposto 477 persone ad etilometro e decurtato 579 punti-patente ritirando 25 patenti.
La Polizia Ferroviaria ha controllato 768 persone, messo 91 pattuglie a controllo dello scalo ferroviario e arrestato 2 soggetti.
La Polizia Frontiera, nel garantire la sicurezza dello scalo aereoportuale, ha controllato 8102 persone, messo in opera 48 equipaggi, controllato 60 voli e respinto alla frontiera 4 soggetti.
La Polizia Postale ha denunciato 9 persone e monitorato 14 siti.