Per info e segnalazioni:
geronimo it passaggio-pedonale-chiuso-dalle-bici-disabile-in-difficolt-al-grattacielo-A17447 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 10:42 | 19/09/2020 - Rimini

Passaggio pedonale chiuso dalle bici, disabile in difficoltà al Grattacielo

Problemi nella zona del grattacielo ce ne sono da tempo. Uno, in particolare, torna oggi d’attualità. Ci scrive la signora Loredana e a lei lasciamo la parola.

Sono una mamma di una ragazza disabile grave e abito al Grattacielo di Rimini. Sono mesi che mi lamento con l'amministratore e mi rivolgo anche a tutti quelli che fanno parte del suo team e varie commissioni i quali mettono le biciclette in loco e fanno finta che non ci sia il problema, ma nessuno si è mai mosso in tal senso.

Ho un posto auto per disabili proprio in loco. Quindi mi trovo, quando è chiuso il piccolo passaggio dalle biciclette o motorini, come vedete dalle foto, a dover fare il giro del parcheggio e rasentare i bidoni dell'immondizia circolando CONTROMANO con mia figlia sulla sedia a rotelle. Oltretutto quando piove o nevica non posso neanche tenere l'ombrello essendo costretta a guidare la sedia a rotelle.

Come ultima cosa: questa è una via di passaggio e quando portano mia figlia con il pulmino dal centro diurno per disabili, questo ha difficoltà ad aprire gli sportelli ed è costretto a scaricarla fisicamente in strada, dove passano macchine di continuo.

Sono molto avvilita del fatto che debba arrivare alla pubblica denuncia per cercare di ottenere un qualcosa che dovrebbe essere doveroso per tutti. Ritengo questa cosa una vergogna, tra l’altro dove vive il sindaco Gnassi e mi meraviglio che si possa passare sopra ad un problema così grave di barriere architettoniche”.