Per info e segnalazioni:
geronimo it per-andrea-pari-lega-occasione-persa-per-un-confronto-democratico-A34422 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 11:55 | 19/10/2022 - Rimini

Per Andrea Pari (Lega): occasione persa per un confronto democratico

Questa sera erano presenti più di 200 persone per assistere al Consiglio Comunale tematico convocato per discutere della carenza di medici nei nostri reparti e di medici sospesi.
I veri grandi assenti sono stati i consiglieri comunali di maggioranza e la Giunta! 
Poteva essere una bella serata per la democrazia: avrebbero potuto prendere la parola cittadini, medici, avvocati, rappresentanti di associazioni che pur non incontrando il favore di molti consiglieri comunali, specie di maggioranza, avrebbero comunque potuto esplicitare le proprie ragioni. Sarebbe stata una grande vittoria per la democrazia.
Purtroppo così non è stato. Nel consiglio tematico sulla sanità, tenutosi tre settimane fa, era già emerso con chiarezza che la difficoltà più importante del sistema sanitario è la carenza di personale con carattere di particolare rilevanza nei reparti emergenziali. Già in quella sede la maggioranza si era rifiutata di audire un medico sospeso. L’assenza di ieri sera ha certificato l’incapacità al confronto e al dibattito dei consiglieri di maggioranza.Allo stato attuale ci ritroviamo invece in emergenza, con carenza di operatori sanitari e nel contempo con operatori sanitari sospesi. Questa è la reale problematica che gli amministratori di questa città non hanno voluto nemmeno affrontare. La maggioranza e la Giunta hanno dimostrato ancora una volta quanto gli sia poco congeniale il dibattito democratico. Democrazia, infatti, è quando tutti possono prendere la parola in un ambito di confronto per il bene comune. Insieme agli altri consiglieri di minoranza abbiamo prontamente ripresentato una richiesta di consiglio comunale tematico con oggetto analogo. Spero che la maggioranza non si sottragga nuovamente al confronto e decida finalmente di occuparsi della questione sanità che riguarda tutti i cittadini.