Con l’avvicinarsi della fine della scuola sono stati consegnati alla Scuola Colombo gli attestati ai 16 alunni che, nell’anno scolastico 2023/2024, hanno partecipato al progetto di educazione alla mobilità sostenibile Piedibus.
Nato nel 2015 grazie alla collaborazione tra l’Istituto Comprensivo Colombo di Misano Adriatico e l’amministrazione comunale con il gruppo promotore dei genitori, il progetto punta a raggiungere molteplici obiettivi: promuovere la mobilità lenta ed ecologica, ridurre il numero di automobili negli orari di punta, far vivere ai bambini la propria città e creare legami di amicizia.
Quest’anno erano due le linee attive: la linea gialla a monte e la linea blu a mare della ferrovia, con capolinea definito ed a orari stabiliti.
Alla consegna degli attestati hanno partecipato rappresentanti dell’amministrazione comunale e la referente per l’Istituto Colombo Rita Cecchini.
L’iniziativa gode del pieno sostegno della dirigente scolastica Stefania Menichella ed è resa possibile grazie all’impegno dei genitori che si rendono disponibili a garantire quotidianamente il servizio gratuito.