Per info e segnalazioni:
geronimo it colombo-fdi-uzls-unopportunit-tutta-romagnola-A56227 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 18:13 | 28/10/2024 - Dall'Italia

Colombo (FdI): “Zls: un'opportunità tutta romagnola"

"Vorrei ringraziare il vice ministro Galeazzo Bignami per aver sottolineato, durante l’incontro di questa mattina con le Camere di Commercio della Romagna, l'importanza e le grandi opportunità generate dal via libera del Governo alla creazione della Zona Logistica Semplificata (ZLS) dell'Emilia-Romagna. Un passo decisivo e fortemente voluto, sancito dalla firma del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, che rappresenta un importante strumento per il rilancio economico e industriale di questa regione.

Le ZLS sono aree specifiche che beneficiano di speciali agevolazioni e semplificazioni amministrative pensate per stimolare lo sviluppo delle attività produttive e favorire nuovi investimenti. Nello specifico, il progetto dell’Emilia-Romagna vede come centro nevralgico il porto di Ravenna, uno snodo strategico per la logistica e il commercio, che avrà il ruolo di principale catalizzatore per lo sviluppo dell'intera area. Tuttavia, gli effetti positivi di questa iniziativa andranno ben oltre Ravenna, abbracciando anche altre importanti aree produttive e commerciali della regione, come la provincia di Rimini.

Noi romagnoli siamo abituati a rimboccarci le maniche e ad affrontare le sfide con determinazione, ma questa è un'occasione che non possiamo permetterci di perdere. Si tratta di un vero e proprio “assist” del Governo, che può accelerare il nostro sviluppo economico e produttivo. La ZLS non è solo un'opportunità per le imprese di Ravenna, ma anche per quelle di Rimini e delle zone limitrofe, che avranno accesso a strumenti capaci di facilitare la crescita, attrarre investimenti e creare nuovi posti di lavoro, contribuendo così al benessere della comunità intera"

 

On. Beatriz Colombo