Il Comune di Poggio Torriana lancia un nuovo progetto "Conversazioni con i giovani sul lavoro". Giovedì 28 maggio, primo appuntamento online previsto dalle ore 16 alle ore 17, per iscriversi è necessario inviare una mail all'indirizzo: [email protected], gli incontri si realizzeranno attraverso la piattaforma TEAMS e questo permetterà ai giovani di collegarsi da dove preferiscono, con il proprio smartphone e cuffie, oppure con un tablet o un pc.
La relatrice è Stefania Dolci, operatrice del Centro per l'impiego di Santarcangelo e la "conversazione" sarà dedicata ai servizi, alle funzioni e alle modalità di accesso del Centro per l'impiego.
La partecipazione attiva dei giovani, a questo primo incontro ed ai successivi, sarà utile per "conversare" con i docenti e per interagire con loro affinché possano essere espresse domande e dubbi relativi, ad esempio, all'applicazione delle diverse forme contrattuali, rafforzando una coscienza critica e una maggiore competenza nell'affrontare il complesso mondo del lavoro.