Davanti a un folto pubblico, favorito anche da un pomeriggio particolarmente felice dal punto di vista del meteo, è stato presentato sabato pomeriggio nel salotto di Kapperi all’interno di “Giardini d’Autore” al Ponte di Tiberio, il nuovo libro dell’archeologa Cristina Ravara Montebelli, “Acqua buona riminese. Sorgenti, acquedotti, fontane e lavatoi: nuove ricerche”, realizzato con la collaborazione di Romagna Acque.
Un incontro decisamente piacevole e ricco di contenuti: si è parlato per oltre un’ora delle ricerche storiche legate all’acqua nel territorio riminese, dell’importanza dell’acqua nella storia dell’arte e dell’immagine del territorio, e infine delle prospettive del servizio idropotabile in Romagna.
Il tutto grazie alla presenza, oltre che dell’autrice, di esperti quali Marcello Cartoceti, Massimo Pulini e Oreste Delucca; del presidente di Romagna Acque, Tonino Bernabè; di Ilaria Balena di Bookstones, casa editrice del libro; e di Marco Capanna, presidente dell’associazione Zeinta de Borg.