Venerdì 10 maggio l’auditorium dell’Istituto Volta-Fellini di Riccione ha ospitato la conviviale 1847 del Rotary Club Riccione-Cattolica e per l’occasione è stata celebrata la 36esima edizione del Premio Rotary Scuola, con il conferimento di quattro borse di studio del valore di 1000 euro ciascuna. I giovani premiati sono stati Giulia Rita Codignoli, Francesca Prato, Nicolas Tazzieri e Filippo Galeffi, che si sono distinti per il loro straordinario impegno e i brillanti risultati accademici conseguiti negli istituti scolastici del territorio. Oltre alle borse di studio, sono stati assegnati dodici attestati di merito agli studenti che hanno ottenuto la votazione più alta nei rispettivi istituti.
La cerimonia di consegna delle borse di studio è stata aperta dai saluti iniziali del Presidente Stefano Bizzocchi alle autorità presenti, a seguire è intervenuto Aldo Menghi Sartorio, assistente del Governatore Distretto 2072 Rotary Club Fiorella Sgallari, che ha poi ceduto la parola all’Ingegnere Umberto Paolucci, protagonista di un appassionante discorso sul tema “Una vita con l’intelligenza artificiale”. L'intervento ha esplorato le profonde implicazioni di questa tecnologia rivoluzionaria che sta già trasformando il nostro modo di vivere e lavorare.
La cerimonia è culminata con la premiazione degli studenti e la consegna degli attestati da parte dell'organizzatrice dell'evento Maria Elena Casanti, insieme al Presidente Bizzocchi e a Fausto Caldari, Presidente di Riviera Banca, che ha contribuito significativamente all'iniziativa e a cui va il ringraziamento del Rotary Club Riccione-Cattolica.
L'evento si è concluso con l’aperitivo a cura degli studenti dell'Istituto Alberghiero Savioli di Riccione.
“Il Rotary Club Riccione-Cattolica, con il Premio Rotary Scuola, conferma il proprio impegno concreto nella promozione dell'eccellenza scolastica e nella valorizzazione dei giovani talenti, investendo nel loro futuro e contribuendo allo sviluppo del territorio”, spiegano dal Rotary Club Riccione Cattolica.