Per info e segnalazioni:
geronimo it pro-loco-e-i-suoi-volontari-sono-pronti-a-travolgerci-con-unualtra-uestate-fuori-dal-comuneu-A41606 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 13:35 | 19/06/2023 - S. Giovanni in Marignano

Pro Loco e i suoi volontari sono pronti a travolgerci con un’altra “Estate fuori dal Comune”

Dal 1 luglio al 3 settembre teatro, musica, cinema, divertimento e tante sorprese a San Giovanni in Marignano. Dopo “La Notte delle Streghe” l’estate non si ferma ma procede con tantissime iniziative! Un ricco cartellone di eventi, oltre 20, in programma nell’Arena di via Fosso del Pallone (ex sede comunale) pronti a regalare ai partecipanti occasioni di divertimento, intrattenimento e riflessione.

Si parte con il 5 luglio con il primo appuntamento di PaneBurro&Burattini con lo spettacolo per bambini dei Burattini di Mattia “L’albero della fortuna” a cura dell’associazione  Arcipelago Ragazzi. L’appuntamento con i burattini si ripeterà per i primi tre mercoledì di luglio insieme al ritorno del Mercatino dei Bimbi. 

La domenica de “La Notte Rosa”, 9 luglio, ospiterà una serata speciale, la prima dei tre appuntamenti di Itinerari Letterari: WU MING 1 E BHUTAN CAN: “RADIO UFO 78”. Si continua poi con la premiazione dei ragazzi del concorso “San Giovanni città della Poesia” con una serata intitolata “Costellazioni” in onore dell’astronomo nativo marignanese Alessandro Serpieri del quale quest’anno ricorre il bicentenario della nascita, e con il concerto del Corpo Bandistico e due serate di danza a cura di Studio Danza il Castello e Urban Project art center che presenteranno i loro spettacoli. Il mese di luglio  culminerà con “La Notte dei Talenti” in programma sabato 29 luglio pronta a stupire, divertire ed entusiasmare l’ormai affezionato pubblico con dei talenti sempre più fuori dal Comune.

Anche i mercoledì di agosto saranno dedicati ai bambini con una rassegna di cinema e titoli a loro dedicati. Non mancheranno gli appuntamenti culturali: in programma giovedì 3 agosto “Anfitrione” commedia di T.M. Plauto a cura di Teatro Europeo Plautino con la regia di Cristiano Roccamo, e a seguire martedì 2 agosto “MADE IN TERRA”, spettacolo teatrale dell’artista francese “MENIGUE“; sono inoltre in programma due incontri dedicati all’arte al femminile a cura di Ester Sabetta e dedicati a Frida Khalo e all’Art Deco’.

“San Giovanni non si ferma mai: il nostro Comune vanta tnatissimi eventi prestigiosi e coinvolgenti, adatti a adulti, bambini, appuntamenti di arte, letteratura, musica, danza, teatro e cultura. Siamo davvero felici che oltre a “La Notte delle Streghe”, il nostro evento di punta, in arrivo a brevissimo, l’estate si sia popolata di appuntamenti ed iniziative, grazie al validissimo impegno di Aps Pro Loco che organizza e coordina tantissime iniziative, ma anche all’adesione di tante realtà del territorio. Il nostro contributo va a sostenere e rinforzare queste iniziative, consapevoli che il patrimonio umano è quanto di più prezioso abbiamo nel nostro territorio. Per questo siamo davvero orgogliosi!” afferma la Giunta

 

“Siamo davvero entusiasti – afferma Barbara Mariani, Presidente Pro Loco- di questo calendario e non vediamo l’ora di partire, con la speranza che il pubblico accorra numeroso. Oltre agli eventi stiamo lavorando ai percorsi per i turisti e a tante altre novità. San Giovanni e i suoi volontari non si fermano! Quest’anno anche grazie ai giovani di Volontar.io abbiamo una presenza e partecipazione davvero nutrita ed importante e sempre più rinnovata: lo scambio tra giovani e adulti è sicuramente fonte di entusiasmo ed opportunità di nuove idee e iniziative!”

 

Il programma completo è disponibile al link di seguito con le indicazioni per la prenotazione e tutte le info: 

http://www.prolocosangiovanni.it/estate-fuori-dal-comune.html