L’amministrazione comunale, attraverso l’assessorato all’Urbanistica, continua a lavorare alacremente per il progetto del nuovo hotel Le Conchiglie. Questa mattina si è tenuto un nuovo incontro tra l’assessore all’Urbanistica Christian Andruccioli, i tecnici del settore e il proprietario del complesso alberghiero, Andrea Falzaresi, per definire alcuni dettagli tecnici del progetto.
Il progetto verrà realizzato attraverso un permesso di costruire convenzionato, che prevede il miglioramento della fruibilità degli spazi pubblici della zona. Nelle ultime settimane sono state superate alcune importanti questioni prodromiche che permettono di avviare immediatamente l’iter procedurale. Una volta depositato ufficialmente il progetto, verrà avviata la Conferenza dei servizi, passo fondamentale per procedere alla realizzazione dell’hotel.
L’assessore Christian Andruccioli ha sottolineato l’importanza strategica di questo intervento di riqualificazione per lo sviluppo della città, in particolare per la porta nord di Riccione: “Si tratta di un progetto strategico per la nostra amministrazione e per l’intero comparto turistico. L’hotel Le Conchiglie rappresenterà un volano per la rigenerazione dell’intera area della porta nord della città. L’investimento contribuirà a rilanciare l’attrattività turistica e a riqualificare una zona cruciale per il futuro di tutto il territorio”.
Il proprietario dell’hotel Le Conchiglie Andrea Falzaresi: “Siamo contenti di come stia procedendo l’iter e della collaborazione costruttiva con l’amministrazione comunale. Il nuovo hotel Le Conchiglie non sarà solo una struttura ricettiva, ma un punto di riferimento per il turismo di qualità e uno spazio capace di integrarsi perfettamente con l’ambiente urbano. Vogliamo offrire ai nostri ospiti un’esperienza unica, in una zona riqualificata e innovativa, contribuendo al rilancio dell’intera area”.