Giovedì 20 giugno alle ore 21 a La Community 27 di Rimini ci sarà un Queer Poetry Slam. Questa gara di poesia performativa sarà il primo appuntamento della stagione estiva di eventi di poesia LGBTQIA+ presentati da Questa Cosa Queer e il collettivo ViviDiversi in collaborazione con Arcigay Rimini. In occasione dei festeggiamenti per il Rimini Summer Pride 2024, anche la poesia orale si unisce come linguaggio di rivendicazione con un evento a tema in cui parlare a voce alta di diritti, identità e rivendicazione attraverso l’arte.
Anche il pubblico verrà coinvolto nell’ eleggere il vincitore della serata in forma di giuria composta da cinque persone estratte casualmente tra il pubblico. l Poetry Slam, infatti, sono spettacoli di poesia orale in forma di competizioni: delle sfide tra performer che interpretano i propri versi. Le uniche regole: tre minuti a testa, solo pezzi propri, utilizzando solo corpo e voce (niente accompagnamento musicale, trucco, costumi e oggetti di scena).
La stagione di eventi di poesia queer a La Community 27 proseguirà con altri due appuntamenti:
L’11 luglio ore 21 “IL panorama è bellissimo”, lo spettacolo di slam poetry di Laura Partisani del collettivo ViviDiversi con open mic a seguire, un microfono aperto per chi vuole condividere i propri versi fuori dalla competizione.
Il 1 agosto ore 21 una performance collettiva di Questa Cosa Queer come presentazione del progetto di poesia con open mic a seguire, un microfono aperto per chi vuole condividere i propri versi fuori dalla competizione. Questo evento fa parte della programmazione del Rimini Summer Pride 2024.
Cronaca
12:54 - Romagna