Ammonta a 20.595,54 euro il totale della raccolta fondi della due giorni di Voci per Gaza che si è svolta lo scorso fine settimana presso la Serra Centofiori all’interno del Parco XXV Aprile. L’intera cifra sarà utilizzata per garantire assistenza e generi di prima necessità alle fasce più vulnerabili della popolazione della Striscia di Gaza, ed in particolare a persone con disabilità che, ultime anche in tempi di guerra, si trovano insieme alle proprie famiglie in condizioni di estrema vulnerabilità.
Il grazie dei promotori – EducAid, Risuona Rimini, Cooperativa sociale Cento Fiori – va a tutti i sostenitori ed a tutti i partecipanti all’iniziativa:
- i dj: Fullnelson e David (Daf) per Velvet Club & Factory; Ricky + Francesco Cardelli e Kambo per Funk Rimini.
- I musicisti: Riccardo Amadei; Andrea Amati; Eleonora Elettra; Sandro Joyeux; Jabel Kanuteh e Marco Zanotti; Mirna Kassis, Matteo Damele e Tomas Milner trio; Daniele Maggioli; Federico Mecozzi; Massimo Modula, Giacomo Depaoli e Daniele Torri; Francesco Mussoni; Nashville&Backbones; Paura e Delirio; Lorenzo Semprini; Tonino 3000.
- i ristoranti, le aziende agricole e vinicole, i negozi che hanno offerto cibo e vini: Abocar Due Cucine; Agriturismo “I Muretti”; Agrofficina; Convita; Il Circolino; Lella Piada e Cassoni; Macelleria-Gastronomia Yousef; Osteria da Oreste; Pasta Madre Forneria Contadina; Piccola Osteria Téra; Società Agricola Delle Selve.
- Andrea Maestri e Francesco Cavalli; Rimini4Gaza con Angelo Stefanini per gli incontri.
- Sara Galli e Malak Alkhatib per le letture.
- Il writer Burla per il live painting; la libreria Viale dei Ciliegi; Arci Servizio Civile; Associazione Arcobaleno e il centro sociale Grotta Rossa per i laboratori.
- Organizzazioni e imprese presenti con stand, operatori e fornitura di attrezzature: CGIL Rimini; Team Bota; Corrente Alternativa; RCR Il Punto Cassa.
- Paolo Bissaro per la direzione dell’area food.
- Stefano Zamagni per la regia tecnica del palco.
- Elisabetta Angeli di Ineditart per la cura grafica dell’evento.
Un grande grazie a tutti i volontari e le volontarie che si sono impegnati senza risparmiarsi i e che hanno reso possibile questo risultato.
Da parte di EducAid, insieme ad un doveroso riconoscimento all’assessora Francesca Mattei per avere supportato sin dall’inizio l’evento, un plauso speciale al Dream Team per il lavoro dietro le quinte di questi mesi: Alessandro Pagliarani, Francesco Mussoni, Marcello Dolci, Michele Zaccaria, Stefano Zambardino, Dea Guidi e al nostro Yousef Hamdouna che - giunto a Rimini da Gaza – si batte ogni giorno per i diritti del suo popolo.