Nel corso della notte del 31 maggio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Rimini hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di rapina, S. V.A., 23/enne di cittadinanza messicana, stabilmente residente in Italia nella provincia di Reggio Emilia, da alcuni anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.
L’uomo, verso le ore 05:00, approfittando di una finestra lasciata aperta, è penetrato all’interno di un noto ristorante di piazzale Cesare Battisti dove ha cominciato a frugare nella cassa per cercare denaro, ma vistosi scoperto dal custode, che effettuava le pulizie del locale, lo aggrediva con spinte e calci per assicurarsi la fuga, senza riuscire a rubare nulla. L’uomo è stato poco dopo rintracciato e bloccato dai Carabinieri a seguito di segnalazione al 112 fatta dallo stesso custode che aveva sentito rumori sospetti. La vittima ha riportato solo lievi escoriazioni per la caduta all’indietro.
S. V.A., condotto in caserma, è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Nel corso della mattinata odierna, a seguito di udienza di convalida svoltasi presso il Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato condannato alla pena un anno, un mese e 20 giorni di reclusione con il beneficio della sospensione condizionale della pena.