Un vero e proprio raid, quello compiuto sabato scorso, ad opera al momento di ignoti, che si sono introdotti all’interno di un circolo ricreativo a Bellaria-Igea Marina, luogo di ritrovo abituale dei tifosi del Cesena. Il gruppo di persone in corso di identicicazione, composto da una ventina di soggetti travisati, si è presentato sul posto con fumogeni, accesi anche all’interno della struttura, armati di spranghe, catene e bastoni. Infranti, inoltre, vetri di alcuni veicoli parcheggiati sul posto.
Una aggressione prolungata e violenta, andata avanti diversi minuti, nel corso dei quali uno dei clienti del circolo, un cliente del circolo di Bellaria Igea Marina, di 33 anni, ha subito un violento colpo alla testa. Dopo un primo passaggio all’ospedale di Rimini, le condizioni del ferito sono risultate serie a seguito di una riscontrata frattura cranica con emorragia. Così si è reso necessario il suo trasferimento d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena, dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.
Dai Carabinieri della locale stazione, intervenuti sul posto, sono stati messi sotto sequestro: parti di bastoni di legno, una catena in metallo ed il manico di un manganello. Già in possesso dei militari dell’Arma anche il filmato delle telecamere che immortala quella che al momento sembra essere una spedizione punitiva nell’ambito della rivalità tra tifoserie. Sono attualmente in corso indagini da parte dei militari del Comando Provinciale di Rimini finalizzate all’identificazione degli autori dei fatti.