Dopo la chiusura forzata causata dal covid-19 e avvenuta a marzo, l'associazione Arcipelago Ragazzi ha chiesto all'amministrazione di poter organizzare i laboratori nel periodo estivo, anche per poter recuperare il tempo perso. Così eccezionalmente e accogliendo la proposta e l'entusiasmo dell'associazione è stata data questa opportunità di sperimentare nel periodo estivo le attività che normalmente si concludono con la fine dell'anno scolastico.
Beatrice Boschetti (assessore ai servizi socioeducativi): ”Una sfida che aumenta l'offerta e le opportunità che viene data alle famiglie e ai bambini. Quest'anno con le restrizioni causate dalle disposizioni per il contenimento del contagio i laboratori, aperti al pomeriggio consentono alle famiglie di sfruttare un'occasione di socializzazione in un luogo protetto e sicuro per i propri figli.”
Al proseguimento dei corsi in essere, nei quali sono possibili nuovi inserimenti per questo periodo estivo, verranno affiancati corsi specifici di breve durata, tra i già programmati vi è uno stage di teatro tenuto da Patrizia Signorini e Irina Dainelli della compagnia Fratelli di Taglia e un corso di Ceramica ed arti creative tenuto da Veronica Zavoli, ceramista riminese titolare di “Le Terre di Veronica.
Per informazioni ed iscrizioni potete contattare la pagina FB Laboratori Pinocchio o inviare una mail a [email protected].
Domenica Spinelli (sindaco): ”Nell’attesa di tornare alle attività ordinarie nell'autunno, un’occasione di avvicinamento graduale, per figli e genitori, alle vecchie abitudini e impegni. Se pure con tutte le precauzioni dettate dai protocolli c’è il bisogno di tornare a impadronirsi di spazi e tempi dedicati alle passioni e allo svago. Con l’augurio di poterci incontrare in una festa di fine corsi".
(Foto di repertorio)