Questa mattina a TTG, nello spazio Confartigianato Cluster Turismo, è stata presentata una nuova iniziativa che alimenta l’offerta di una vacanza che cambia continuamente e che associa all’esperienza anche un arricchimento utile alla quotidianità.
Accolti dal presidente di Confartigianato Imprese Rimini, Davide Cupioli, che ha rimarcato la visione del sistema Confartigianato che vuole esaltare i valori associati al ‘saper fare’ per alzare l’asticella della percezione di una attività così strategica nel sistema economico, oltre alla convinta partecipazione al progetto, è intervenuta Chiara Astolfi, Direttrice di Visit Romagna.
“Vogliamo aprire piste nuove – ha detto – fungere da facilitatori per un settore economico di grande valore come l’artigianato. Il turista chiede alla vacanza sempre di più, non basta più una bella esperienza. Dalla Romagna, dopo aver incontrato il genio creativo che il territorio esprime a tutte le latitudini, ci proponiamo con un’offerta che ha il valore di connettere esperienze straordinarie tra loro e gli operatoti turistici”.
A far da contorno alla presentazione, anche il Consorzio fra produttori di piadina romagnola col presidente Alfio Biagini che ha sottolineato l’importanza della produzione alimentare di qualità nel progetto Romagna Craft.
S’è aggiunto l’operatore turistico bellariese, Massimo Ceccarelli: “Noi albergatori possiamo determinare la qualità della nostra struttura, ma abbiamo bisogno di arricchire l’offerta con proposte nuove e sempre rinnovate. Le botteghe artigiane sono scrigni di genio e qualità e rappresentano una risposta eccezionale”.