Per info e segnalazioni:
geronimo it sabato-15-la-ministra-bonetti-con-alberta-ferretti-prima-al-fulgor-e-poi-a-giardini-dautore-A23694 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 15:58 | 13/05/2021 - Rimini

Sabato 15 la ministra Bonetti con Alberta Ferretti prima al Fulgor e poi a Giardini d'Autore

L’Ufficio Pari Opportunità della Provincia di Rimini, in occasione dell’evento Giardini d’Autore, lancia una iniziativa importante dal forte valore sociale: RI.FIORI.AMO! LIBERE E LIBERI DI ESSERE! Si tratta di un calendario di appuntamenti all'interno dell'evento per eccellenza che a Rimini parla di natura e bellezza, Giardini d’Autore, che negli anni si è trasformato da semplice manifestazione dedicata al giardino, in un laboratorio di idee e incontro sulla città.

Due gli appuntamenti in calendario: Venerdì 14 maggio alle 10.00 verrà aperto lo standi RI.Fioriamo, uno spazio dinamico fatto di immagini, racconti, persone, progetti. Uno spazio fisico, reale in cui incontrarsi e raccontarsi. Lo spazio ospiterà in anteprima la collezione realizzata dal Gruppo Aeffe di Alberta Ferretti con il progetto RI.cuciamo, laboratorio sartoriale dedicato alle mamme vittime di violenza e disagio sociale. Saranno presenti Giulia Corazzi (nella foto), delegata all’Ufficio Pari Opportunità della Provincia di Rimini,  amministratori locali e  referenti delle associazioni di categoria.

Sabato 15 maggio incontro con la Ministra Elena Bonetti insieme alla stilista Alberta Ferretti. La ministra visiterà il Cinema Fulgor dove è allestita la mostra fotografica RITRATTI ISOLATI che si riannoda idealmente allo stand creato all’interno del contesto “Giardini d’Autore”. La mostra nasce da un’idea di 8 fotografi professionisti: in 50 giorni di quarantena i fotografi promotori del progetto hanno ritratto oltre 500 persone che vivono in Italia. Lo schermo del monitor è diventato il veicolo per osservare il mondo esterno e l’universo privato di salotti, appartamenti, giardini.