Sono infatti terminati i lavori di adeguamento sismico della struttura e si è colta l’occasione per rinnovare anche la dotazione di servizi della Scuola “Girotondo”, in particolare bagni e cucina, con la riorganizzazione di alcuni spazi per le attività. Gli ambienti sono caratterizzati da colori allegri e grandi vetrate che garantiscono un ambiente piacevole ed accogliente per i bambini. Le maestre ed il personale scolastico ha lavorato con passione e professionalità nella cura dei dettagli e nel creare un ambiente stimolante e ricco di esperienze.
Presente anche il parroco Don Gianluca che ha espresso grande soddisfazione per la qualificazione sempre maggiore di strutture che valorizzano la frazione e la qualità di vita delle persone.
"Una grande gioia condividere con il personale Scolastico, le famiglie e bambini questo ulteriore qualificazione di una struttura adibita alla crescita educativa, relazionale ed affettiva dei nostri cittadini più piccoli. Assistere al loro entusiasmo e stupore nel riscoprire gli spazi completamente rinnovati! Questo intervento rientra nel percorso di adeguamento sismico degli edifici scolastici sui quali siamo stati fin da subito molto motivati. La sicurezza è un elemento fondamentale".