Per info e segnalazioni:
geronimo it san-clemente-vandali-in-azione-auto-in-sosta-danneggiate-pronta-la-risposta-della-sindaca-e-delle-forze-dellordine-A45627 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 08:58 | 13/11/2023 - Valconca

San Clemente, vandali in azione: auto in sosta danneggiate. Pronta la risposta della Sindaca e delle Forze dell'Ordine

Vandali in azione nelle vie di Sant'Andrea in Casale a San Clemente. Colpite diverse autovetture in sosta. I danneggaiemnti riguardano in particolare gli speccheitti retrovisori dei mezzi parcheggiati davanti alle abitazioni. A seguito della segnalazione da parte dei residenti, la Sindaca Mirna Cecchini ha provveduto ad allertare le Forze dell?Ordine contattando il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Morciano di Romagna che ha competenza territoriale anche su San Clemente. Questa la nota pubblicata sulla pagina Facebook del Comune e inviata alla stampa locale.

Ho letto solo stamattina dei danni subiti da alcuni cittadini sulle proprie auto parcheggiate nelle vie centrali di S.Andrea in Casale. Ho appena parlato con i carabinieri nella persona del maresciallo Pintor il quale prontamente ha già deciso di aumentare il numero dei controlli sul nostro territorio rispetto a quelli di routine. Ci tiene a ricordare che qualsiasi cosa sospetta i cittadini possano notare anche durante la notte, va chiamato il 112 che risponde sì da Riccione, ma ha nelle ore notturne la gestione di tutte le macchine in servizio anche quelle delle caserme a noi più vicine. Il maresciallo mi ha salutata dicendomi: "Meglio una chiamata in più con conseguente controllo operativo, che una segnalazione non fatta per il timore di esagerare". Sono comportamenti inaccettabili ed estremamente sgradevoli che vanno legalmente perseguiti e sanzionati. Ma la prima prevenzione è l'attenzione dei cittadini che è il controllo primario e il più efficace....invito quindi a segnalare alle forze dell'ordine atteggiamenti sospetti e potenzialmente dannosi. Grazie per la collaborazione che vorrete dare.