Inizia lunedì 20 settembre, presso circa 900 famiglie e attività di Santarcangelo, la nuova raccolta dei rifiuti porta a porta. Il sistema di raccolta è di tipo ‘integrale’, prevede cioè la raccolta a domicilio di tutte le tipologie di rifiuti: indifferenziato, organico, carta, plastica/lattine e vetro. Dal 28 settembre saranno rimossi gradualmente tutti i contenitori stradali. A tutte le famiglie gli incaricati di Hera hanno consegnato nelle scorse settimane il kit standard, composto da contenitori e calendario per la raccolta differenziata; le utenze non presenti possono ritirare direttamente il kit pressol’ ufficio SUAP situato al piano terra del Palazzo Comunale - ingresso su via Pascoli, 2 (la via dell'Arco) dalle ore 9 alle ore 13 nei seguenti sabati: 18 e 25 settembre e 2 ottobre.
?Stessa data per 100 famiglie e attività di Verucchio. Per le utenze delle vie Atria, Marx, Mondaini (tratto tra Via Peschiera e Via del convento) e Peschiera (tratto tra Via Pedrosa e Via Mondaini) a Villa Verucchio il sistema di raccolta è di tipo ‘integrale’ in giorni e orari prestabiliti. Dal 28 settembre saranno rimossi gradualmente tutti i contenitori stradali. A tutte le famiglie gli incaricati di Hera hanno consegnato nelle scorse settimane il kit standard, composto da contenitori/sacchi e calendario per la raccolta differenziata; per le utenze non trovate a casa sarà organizzato un infopoint nelle giornate di venerdì 24 settembre e venerdì 1 ottobre presso il Centro Civico Villa Verucchio, in Piazza Europa 1 dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Anche gli utenti al di fuori del progetto potranno rivolgersi all’infopoint per la consegna o la sostituzione di tessere e bidoncini.
E sempre il 20 settembre il servizio parte presso 500 famiglie e attività di San Clemente. ?Per le utenze dell’area residenziale delle zone Paese e Fornace di San Clemente il sistema di raccolta è di tipo ‘integrale’, prevede cioè la raccolta a domicilio di tutte le tipologie di rifiuti: indifferenziato, organico, carta, plastica/lattine e vetro. Dal 28 settembre saranno rimossi gradualmente tutti i contenitori stradali. A tutte le famiglie gli incaricati di Hera hanno consegnato nelle scorse settimane il kit standard, composto da contenitori/sacchi e dal calendario per la raccolta differenziata; le utenze non presenti, possono ritirare direttamente il kit presso la Sala Ex Circolo del Comune di San Clemente in Piazza Mazzini, 11 dalle ore 9 alle ore 13 nei seguenti sabati: 18 e 25 settembre e 2 ottobre.