Controlli serrati da parte dei Carabinieri anche nel corso di questo fine settimana in tutta la giurisdizione della Compagnia di Novafeltria.
Il bilancio complessivo delle attività è di 3 persone segnalate alla Prefettura, 2 patenti ritirate, 12 contravvenzioni al C.d.S. comminate con il sequestro di 1 automezzo, 42 esercizi pubblici sottoposti a verifiche, 91 veicoli controllati e 157 persone identificate.
Nel corso dei controlli sono state impiegate le pattuglie dell’Aliquota Radiomobile e di tutte le Stazioni dipendenti della Compagnia di Novafeltria.
Durante le attività, in particolare nottetempo, nel centro abitato di Pietracuta di San Leo, i Carabinieri della Stazione di San Leo hanno fermato l’autovettura di un 18enne di Maiolo con a fianco la coetanea ragazza sammarinese, apparsi entrambi sin da subito molto nervosi. Dopo aver verificato i documenti d’identità, i militari si sono insospettiti ed hanno deciso di approfondire il controllo nel corso del quale sono saltati fuori, nella disponibilità della ragazza, 3 grammi di marijuana, subito sequestrati. La ragazza è stata pertanto segnalata all’Ufficio Territoriale del Governo di Rimini per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente, mentre al ragazzo è stata contestata la violazione dell’art. 193 del Codice della Strada poiché circolava alla guida dell’autovettura Saab 9.3 sprovvista della copertura assicurativa ed il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
Nella serata di sabato, invece, la pattuglia della Stazione CC di Villa Verucchio ha notato due giovani aggirarsi con atteggiamento sospetto, a bordo della loro auto, nel centro abitato di Poggio Torriana ed i militari provvedono ad identificarli. A seguito di una perquisizione entrambi sono stati trovati in possesso di circa 2 grammi di marijuana. I due ragazzi, entrambi 22enni, sono stati segnalati alla Prefettura di Rimini per uso personale di sostanza stupefacente mentre la droga è stata sottoposta a sequestro.