Per info e segnalazioni:
geronimo it segnalazioni-patenti-ritirate-12-multe-ed-unauto-sequestrata-A14690 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:45 | 15/06/2020 - Valmarecchia

Segnalazioni, patenti ritirate, 12 multe ed un'auto sequestrata

Controlli serrati da parte dei Carabinieri anche nel corso di questo fine settimana in tutta la giurisdizione della Compagnia di Novafeltria.

Il bilancio complessivo delle attività è di 3 persone segnalate alla Prefettura, 2 patenti ritirate, 12 contravvenzioni al C.d.S. comminate con il sequestro di 1 automezzo, 42 esercizi pubblici sottoposti a verifiche, 91 veicoli controllati e 157 persone identificate.

Nel corso dei controlli sono state impiegate le pattuglie dell’Aliquota Radiomobile e di tutte le Stazioni dipendenti della Compagnia di Novafeltria.

Durante le attività, in particolare nottetempo, nel centro abitato di Pietracuta di San Leo, i Carabinieri della Stazione di San Leo hanno fermato l’autovettura di un 18enne di Maiolo con a fianco la coetanea ragazza sammarinese, apparsi entrambi sin da subito molto nervosi.  Dopo aver verificato i documenti d’identità, i militari si sono insospettiti ed hanno deciso di approfondire il controllo nel corso del quale sono saltati fuori, nella disponibilità della ragazza, 3 grammi di marijuana, subito sequestrati. La ragazza è stata pertanto segnalata all’Ufficio Territoriale del Governo di Rimini per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente, mentre al ragazzo è stata contestata la violazione dell’art. 193 del Codice della Strada poiché circolava alla guida dell’autovettura Saab 9.3 sprovvista della copertura assicurativa ed il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Nella serata di sabato, invece, la pattuglia della Stazione CC di Villa Verucchio ha notato due giovani aggirarsi con atteggiamento sospetto, a bordo della loro auto, nel centro abitato di Poggio Torriana ed i militari provvedono ad identificarli. A seguito di una perquisizione entrambi sono stati trovati in possesso di circa 2 grammi di marijuana. I due ragazzi, entrambi 22enni, sono stati segnalati alla Prefettura di Rimini per uso personale di sostanza stupefacente mentre la droga è stata sottoposta a sequestro.